• User

    Migrazione Zencart -> Woocommerce (intero catalogo)

    Buongiorno a tutti, stò cercando un modo, (plug-ins, servizio on-line, softwre, etc...), che mi consenta di migrare l'intero catalogo prodotti e anagrafica clienti presente su un sito di e-commerce realizzato con zencart verso la nuova versione basata su woocommerce/wordpress, possibilmente nella maniera meno traumatica possibile.

    Purtroppo sulla vecchia versione del sito, (realizzata con una vecchia versione di zencart), il catalogo dei prodotti è stato gestito e organizzato in maniera pessima; tanto per fare un esempio le variazioni dei prodotti non sono state inserite; (si doveva indicare nelle note dell'ordine eventuale taglia, colore e versione del prodotto) inoltre sono stati utilizzati "artifici tecnici" per gestire le varie tipologie di spedizione e le varie classi di tassazione (tutte informazioni che ritengo non standardizzabili e quindi temo vadano perdute nel processo di migrazione).

    Ho visto che on-line ci sono servizi a pagamento che si occupano di effettuare servizi di migrazione tra le varie piattaforme di e-commerce; uno di questi è cart2cart del quale ho provato una piccola simulazione ma non mi ha convinto del tutto; infatti come temevo molte informazioni vengono perdute o vengono riportate incomplete (vedi immagini associate e alcuni prezzi) e quindi vanno successivamente sistemate manualmente, la cosa sarebbe fattibile per un piccolo catalogo ma diventa un lavoro troppo oneroso in termini di tempo e di costi su un catalogo con oltre 1000 prodotti.

    Avete qualche consiglio/soluzione da propormi?

    Grazie a tutti