+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Vendere online come: Megaecommerce.com, amazon e ebay

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie
    Segui prenotaora su Twitter

Vendere online come: Megaecommerce.com, amazon e ebay

Quando si inizia a vendere online ci poniamo domande come: Cosa vendere? A quanto? Come aprire un negozio online? Meglio avere un e-commerce di proprietà o vendere tramite megaecommerce.com eBay o Amazon? Desidero qualche suggerimento per poter aprire un'attività di e-commerce di successo?
    prenotaora.com

User L'avatar di flanders
    Dipende soprattutto che prodotti venderai.
    La garanzia di un ecommerce di successo non te la può dare nessuno, anzi prima ti conviene fare un bel business plan e in base a quello indirizzarsi su cosa è meglio.

A parte questo, io consiglio sempre di avere un ecommerce proprio. Le vendite su ebay o amazon non ti porteranno mai clienti sul tuo ecommerce. Chi compra su ebay cerca l'offerta mentre chi compra su amazon lo fa per la garanzia e sicurezza del marketplace.

Comunque alla base di tutto devi avere un progetto ben sviluppato con un dettagliato B.P.

Utente Premium L'avatar di jGas
    Aggiungi jGas su Linkedin
    Io vendevo su entrambi. Avevo un mio sito, con una newsletter e con una continua ottimizzazione seo ho piazzato diversi prodotti in prima pagina su google.
    Parallelamente, ho aperto un account su amazon e vendevo (a prezzo maggiorato, viste le alte commissioni di amazon) anche li'.

Ovviamente non sono riuscito mai a convertire un utente di amazon in un utente del mio sito, ma avevo due fonti di reddito invece di una.

Mai scartare una cosa a priori. Io provai anche Ebay ma per la tipologia di prodotto che vendevo, non funziono'.

PS: il business plan e' essenziale, come ti dice flanders. Ma parti da una bella analisi della user persona: chi e' il tuo cliente ideale, quali sono le sue demografiche e psicografiche.

User
    E sempre meglio avere la propria piattaforma di vendite online che usare quella di qualcun altro. Quando un cliente visita il tuo negoziò online, lui vede solo i tuoi prodotti e non anche quelli dei tuoi concorrenti. E poi, se il tuo negoziò sarà popolare, potrai vendere prodotti che non ti appartengono, e cosi ottenere entrate extra. Ciò aumenta la possibilità di vendere i tuoi prodotti. Oltre a questo, avrai la soddisfazione di possedere un negozio online. E come avere un business proprio. Ci sono persone che hanno avuto problemi con il software del pagamento di eBay o Amazon. Perché perdere potenziali clienti se ci sono servizi come FONDY, con quali potresti creare un tuo proprio sistema di pagamento? Se vuoi qualcosa fatto bene devi farlo da solo - non dimenticate mai questo.

User
    Scusate ma dite che bisogna preparare un business plan. Come faccio a preparare un business plan se non ho i dati delle vendite che mi può procurare una piattaforma come Amazon o altre specializzate nel tipo di prodotto da me trattato?
    Per la realizzazione di un proprio sito di vendita devo mettere in conto i costi di realizzazione, indicizzazione e continua promozione e aspettare che cresca. Con una piattaforma di vendita sono già pronto per partire in pompa magna. In un mondo dove tutto si evolve velocemente e che rischia di travolgere decisioni e investimenti fatti solo pochi anni prima il fatto di partire subito senza spese (ma a fronte di provvigioni) non mi sembra cosa da poco.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    il business plan è d'obbligo. Li metterai tutti i costi che puoi conoscere fin da ora ed eventualmente stimare, per i guadagni puoi stimarli in modo da poter rientrare dall'investimento in x anni. Puoi trovare diversi business plan online da cui prendere spunto.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.