• User

    O.K.!! il prezzo è giusto???

    Ciao a tutti.:ciauz:
    I punti interrogativi nel titolo non sono stati posti a caso e spero di porre questa domanda nel gruppo giusto di discussioni:
    Ad un cliente, qual'è il prezzo giusto da chiedere per un sito con e-commerce?
    Immagino già le risposte: dipende da questo... da quello... in flash? in php..
    posizionato o no nei motori di ricerca..., varie ed eventuali.
    Ma... ci sarà una base o un criterio da seguire?:bho:
    Costo hosting, creazione, aggiornamento e revisione sito, etc.etc.
    Vi spiego anche perchè pongo questa domanda:
    Sto per intraprendere un nuovo corso della mia vita lavorativa e cioè assumere
    la direzione commerciale di un'azienda, la quale a mio avviso per quanto riguarda il sito web,
    è stata...come dire...turlupinata!!!:slider_furious:
    L'incarico che andrò ad assolvere non mi permette di crearlo o implementarlo da solo
    (non sono così bravo), perciò dovrò giocoforza avvalermi di qualcuno, o quelli esistenti o un nuovo soggetto.
    Prima di agire in qualsiasi modo volevo consigliarmi con voi, innanzi tutto per sapere se,
    grazie alla qualifica che mi appresto a ricoprire, posso avere delle armi
    per "licenziare" con certezza di causa gli attuali gestori, ed affidare il lavoro ad altri, perchè no, ad uno di voi.
    Secondo e non di meno, avere dei criteri di base con cui muovermi.
    Non posso dirvi pubblicamente sul forum qual'è il sito, ma solo privatamente.
    L'altra domanda immagino sia: Quanto gli è stato chiesto?
    Risponderò sempre privatamente.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Chevalier :ciauz:


  • Community Manager

    @chevalier said:

    Ma... ci sarà una base o un criterio da seguire?:bho:

    No non c'è 🙂

    Provo a spostare il thread in E-Marketing, vediamo che piega prende 🙂


  • User Attivo

    E no.. non c'è una regola 😄
    Ti contatto in privato (come avranno fatto altre centinaia di altri utenti hehe)


  • Moderatore
    ci sarà una base o un criterio da seguire
    

    Una vera e propria base non c'è, l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento a venditori di fumo che ti promettono miracoli con 400~500 euro perchè un e-commerce come si deve costa almeno 10 volte tanto

    Ciao:ciauz:


  • User

    Grazie dei consigli... ne farò tesoro!;)


  • User

    @Legolas said:

    ci sarà una base o un criterio da seguire
    

    Una vera e propria base non c'è, l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento a venditori di fumo che ti promettono miracoli con 400~500 euro perchè un e-commerce come si deve costa almeno 10 volte tanto

    Ciao:ciauz:
    Infatti è quello il prezzo che mi hanno chiesto


  • Moderatore

    @marzia85 said:

    Infatti è quello il prezzo che mi hanno chiesto

    Giustamente direi, perchè un e-commerce è uno strumento di lavoro, e come tale deve essere perfetto e soprattutto studiato in base alle esigenze dell'azienda.
    :ciauz: