• User Newbie

    Incompetente volenteroso cerca aiuto per nuova attivita' e-comerce

    Buongiorno a tutti ho incontrato questo forum davvero molto interessante sotto tutti i punti di vista e credo sia uno degli unici posti dove possa chiedere aiuto per realizzare un sogno.
    Ho volonta' di iniziare un attivita' di vendita on-line solo che non conosco assolutamente niente in proposito ho solo venduto delle cose che avevo su e-bay con estrema soddisfazione.
    Adesso vorrei fare qualcosa di piu' grande proprio per trarne un profitto visto che non sto' lavorando potrei dedicare a questa nuova attivita' tutto il tempo che necessita, sono stato venditore per 12 anni e adesso ne ho 33 .
    Non so' assolutamente nulla in proposito pero' spero che si possa iniziare a fare qualche cosa per lo meno un tentativo.
    Vorrei chiedervi su quale prodotto di vendita potrei orientarmi cosa potrei insomma vendere , dove ci siano dei buoni margini insomma , dove soprattutto dovrei comprare e a quanto potri comprare e rivendere ( sono disposto naturalmente ad investire dei soldi che ho risparmiato lavorando se ne vale la pena potrei anche iniziare con qualcosa di piccolino per poi vedere come va........ consigliatemi voi che siete esperti dove comprare (con un idea dell investimento iniziale) cosa e' il necessario che serve un magazzino ecc oppure al principio anche un posto piccolino non saprei ho volonta' di provare indicatemi la via poi da cosa nasce cosa perche' chi non parte non arriva ..... grazie a chi vorra far nascere un nuovo bambino nel mondo del commercio ( ci spero tanto di non morire prima di nascere) ciao a tutti e grazie di cuore a chi mi vorra' con pazienza consigliare ciao.
    ho possibilita' di operare anche in svizzera perche ho la cittadinanza doppia e ci posso vivere e lavorare senza permessi dico questo perche' ci sono tassazioni sul reddito molto piu' basse
    ciao a tutti


  • User Attivo

    Ciao.
    Se gia' hai venduto su un sito di collezionismo, probabilemente conosci gia' il settore.
    Se vuoi partire per farti un'idea del mercato del collezionismo e vuoi un modo semplice per farti conoscere (spendendo veramente poco!) ti consiglio di visitare i miei siti in firma: troverai un programma adatto al collezionismo che ti permette di pubblicare le tue collezioni (o il materiale che vuoi proporre) sul mio sito e sicuramente avrai subito piu' visibilita' che non crearti un tuo sito da posizionare, far conoscere, cercare link e spendere in pubblicita'...

    Spero di poterti essere stato d'aiuto (altrimenti puoi prendere spunto e sicuramente il settore che ti ho suggerito potrebbe essere interessante...).


  • User Newbie

    grazie mille per i suoi consigli ho visto il sito ed e' interessante.
    Io pero il problema e' che non so' cosa vendere e soprattutto dove comprare per avere poi dei margini per rivendere avrei bisogno delle idee e dei grossisti per vedere per un possibile guadagno e come impostare l attivita' so' che sembrero' un pazzo ma provo a chiedere dei consigli dei suggerimenti perche ' non saprei davvero.......
    Cosa potrei vendere???
    Dove lo potri comprare ....... grassisti ecc???
    a che prezzi ???
    e a quanto lo potrei poi vendere ???
    voi direte se io lo sapessi lo verrei a dire a te??? se c'e' qualcuno che mi puo' aiutare sarebbe gradito ....non so' delle idee anche per iniziare
    ciao grazie


  • User Attivo

    Ciao Locote e benvenuto sul forum di GT,

    quella che poni è una questione un po' complessa.
    La scelta di un settore di attività dipende comunque da te e delle tue competenze/attitudini. Per fare bene bisognerebbe scegliere un settore che si conosce, non si può partire alla cieca considerando solo il margine come ago della bilancia.

    Ti dico questo perchè come settori ad alta marginalità potrei indicarti l'abbigliamento o quello gastronomico. Oltre ad una concorrenza spietata però dovresti vedertela con le problematiche relative al prodotto in se. Approvigionamenti, scelta del catalogo ed altro ancora.

    Ecco perchè dico che è un discorso complesso.
    Se avessi chiesto come fare per partire con un'attività di vendita on-line avendo già le idee chiare di cosa vendere sarebbe stato più semplice rispondere. 😉

    Per concludere quindi:
    quali settori conosci di più o senti più nelle tue corde?


  • User Newbie

    IL SETTORE DELL INFORMATICA PER ESEMPIO MI PIACE MOLTO PERO' NON SO' SE CI SIANO DEI MARGINI PER POTER FARE QUALCHE COSA DI INERESSANTE PERCHE' VEDO CHE DAVVERO LA CONCORRENZA E' MORTALE PERO' E' MOLTO BELLO COME SETTORE PER ESEMPIO PC SCHEDE MADRI SCHEDE VIDEO MA LA GENTE NON SO' SE COMPRA SU INTERNET DA UNO POCO CONOSCIUTO DIMMI TU IL SETTORE ALIMENTARE PROPRIO NON LO CONOSCO PER NIENTE IO VI DEVO RINGRAZIARE TANTO TANTO PER I CONSIGLI PERCHE QUALCOSA LO VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE SOLO CHE DEVO CAPIRE UN PO' ...... PER ESEMPIO SPESSO VEDO ANCHE IN ALCUNI CENTRI COMMERCILI GENTE CHE VENDE CON DELLE BANCARELLE QUA IN SVIZZERA ADIDAS NIKE ECC A 30 EURO ORIGINALE DOVE LE COMPRERANNO A QUEI PREZZI E VEDESSI COME VENDONO ALTRO CHE AL MERCATO ROBA BELLA E A PREZZI BASSISSIMI DOVE LA PRENDERANNO DATEMI DEI CONSIGLI SU ANCHE DOVE COMPRARE A PREZZI BASSI COME STA GENTE CHE FANNO AFFARI D' ORO
    CIAO E DAVVERO VI STIMO MOLTO PER L AIUTO QUESTO E' UNN FORUM DAVVERO ECCEZIONALE ....
    AHHHH UN ALTRA COSA AVEVO COME IDEA MIA ....... IO HO VISSUTO 2 ANNI A CUBA E AVEVO ANCHE PENSATO OLTRE A QUESTO AVENDO RACCOLTO E FATTO BELLISSIME FOTO DELL ISOLA DELLA GENTE E CONOSCENDOLA DAVVERO APPROFONDITAMENTE ED ESSENDO SPOSATO CON UNA CUBANA DI CREARE UN SITO VERAMENTE BELLO CON TUTTE LE INFORMAZIONI E ANCHE I SEGRETI DEL POSTO CHE SOLO CHI L HA VISSUTO LI CONOSCE IO HO GIRATO TUTTA L ISOLA CONOSCO QUASI OGNI DISCOTECA E LOCALE DEL POSTO INTRATTENIMENTI CANTANTI MUSICHE E ANCHE LOCALI CHE POCHI TROVEREBBERO PERCHE UN PO SPECIALI E NON DISPONIBILI A TUTTI "VISTE LE LEGGI CUBANE" CONOSCO GENE CHE AFFITTA CASE A PREZZI INCREDIBILI E AMICI CHE LO FANNO SOLO CON CLIENTI FIDATI CHE PRESENTO IO POTREI FAR RISPARMIARE MOLTI MOLTI SOLDI E GARANTIRE LA CUBA MERAVIGLIOSA CHE NESSUN TURISTA PUO' CONOSCERE SENZA LA DRITTE E LE PERSONE GIUSTE POTREI FARE DI TUTTO LI' PERCHE' CONOSCO MOLTE PERSONE GIUSTE.
    pOTREBBE ESSERE UN IDEA CREARE ANCHE UNA CHAT E UN FORUM DOVE PORRE E RISOLVERE QUESITI SUI PERMESSI DI SOGGIORNO , LA DOGANA, E ALTRE COSE HO VISTO CHE CE NE SONO GIA' UN PAIO, MA CREDO CHE IO LO POTREI FARE MOLTO PIU' BELLO UNA MERAVIGLIA CON FOTO DI LOCALI DI SPIAGGE E DI PERSONE DA SOGNO E FAR SI' CHE VENGA CONSULTATO DA MOLTE PERSONE PER POI CON MOLTI UTENTI POTER ATTIRARE SOCIETA' CHE PAGHINO PER LA PUBBLICITA' ECC DAMMI DEI CONSIGLI SU COME FARLO E QUALI PROGRAMMI PER APRIRLO PERCHE IO NON SAPREI CREARLO MA SONO DISPOSTO A STARCI DIETRO E VEDERE DI FARE QUALCOSA DI BELLO E UTILE ....... SENZA TRASCURARE IL FATTO DI POTER ANCHE VENDERE PRODOTTI IMPORTATI DA CUBA ARTE QUADRI ECC MA COME LO CREO................. AD ESEMPIO HO UN AMICO CHE IL PADRE ERA UN GRANDE ARTISTA DI QUADRI CUBANI ORA MORTO ED HA LI' DIVERSE OPERE D ARTE MOLTO BELLE GRANDI QUADRI CHE SONO MERAVIGLIOSI 2 IN PARTICOLARE ECC
    AIUTATEMI VOI


  • User Attivo

    Ciao Locote,

    sicuramente è un errore la scrittura tutta in maiuscolo, ma ti prego, se ti accorgi che stai scrivendo tutto in mauiscuolo fermati e correggi.

    Venendo alla tua domanda invece.
    Il settore informatica ha margini ridicoli, puoi starci alla larga senza perdere nulla. Se non hai un negozio già avviato non ti conviene buttarti nella mischia.

    Interessante invece l'idea di Cuba.
    Potresti metter su non un e-commerce ma un sito di contenuti con informazioni, mappe, dritte varie, percorsi ed altro ancora.
    Per guadagnare potresti usare [url=https://www.google.com/adsense/]Google AdSense e mettere anche inserzioni di viaggi per quelle zone presi dai vari siti tipo Expedia, lastminute ed altro.

    Ma qui non si sta più parlando di e-commerce e mi fermo.
    Cmq, per far qualcosa on-line devi cercare in giro, informarti e leggere.
    Un forum ti può dare qualche sputno e qualche consiglio dopo che hai le idee più chiare, ma non è semplice darti un'aiuto maggiore, perchè molte cose dipendono da te.

    Ciao