• User

    Valutazione sito eCommerce

    Salve.

    Volevo chiedere a tutti voi se potevate gentilmente dare un'occhiata al sito di eCommerce che ho creato all'indirizzo .newtechshop.it e dirmi la vostra opinione in merito ai vari aspetti del sito e sopratutto, segnalarmi le cose che sarebbero da cambiare, aggiungere o eliminare. Il sito NEW TECH SHOP è stato realizzato su piattaforma Joomla con l'uso dello shopping cart Virtuemart. Alcuni moduli di base di Joomla e lo stesso Virtuemart sono stati, tra l'altro, ampiamente personalizzati riscrivendo parecchio codice...e adattando tanto il CMS Joomla quanto Virtuemart per rendere il sito più fiunzionale, sopratutto nella parte "gestionale" (aggiornamento listino, gestione anagrafica, etc...). Sono gradite quindi le critiche, i commenti e ogni cosa che possa essere di aiuto per aumentare la qualità del sito.
    Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro post. Salutissimi.


  • Moderatore

    Ciao Mav1972,
    così a prima vista il sito mi pare ben fatto. Io cambierei il link "cassa": il momento nel quale l'utente dal carrello procede con l'ordine è molto critico.. lo renderei più evidente, forse graficamente con un pulsante. Cercherei di migliorare anche la grafica nella Home nella parte dove dici del Bonifico.. il fatto che vada un po' sopra il banner e un po' no non mi convince. La seconda osservazione è più un giudizio personale e non è importante, la prima invece è secondo me importante.
    Non parlo di indicizzazione e posizionamento perchè qui il discorso in senso generale è troppo lungo e magari avrai delle domande specifiche a cui saremo lieti di risponderti in thread specifici.
    Auguri per la nuova attività 😉


  • User

    Ciao Webtronic.

    Grazie molto per i consigli. Il discorso Cassa, Basket ordini, checkout è da rendere più professionale e accattivante. Ti ringrazio per le tue, giuste, osservazioni. Mi sto già attivando per procedere in tal senso. Grazie.

    Saluti,
    Antonio


  • User

    Ciao Antonio,

    Un paio di osservazioni generali e sparse:

    • nella pagina di categoria, linkerei le immagini in lista alla scheda prodotto e non a un pop up con foto.
    • anch'io non mi addentro nel discorso seo, ma quelle url con tutti quei parametri..
    • toglierei i banners a siti esterni immediatamente.. quanto meno dal basket, se non proprio (sarebbe meglio) da tutto il sito.
    • ti prego linka ad home il logo! C'è gente (tipo me) che clicca sempre il logo per tornare in home.

    Sicurezza:
    Aggiungerei una sezione sulla sicurezza, potresti linkarla al banner sui pagamenti in home.

    Carrello:
    il carrello costringe ad almeno un click di troppo (se non due).
    Indirizzo spedizione, metodo spedizione e metodo pagamento potrebbero essere riassunti meglio in una o due pagine.

    Pagamenti:
    il sito ha un bel look e promette bene.. arrivare ai pagamenti e non trovare un gateway bancario (ma solo paypal) non è il massimo.
    Poi, non so se il contrassegno è il metodo di pagamento più usato dai tuoi utenti, ma se non lo è non lo metterei come metodo predefinito.

    Bel lavoro comunque, la grafica mi piace molto!

    Ciao

    A


  • User

    Ciao Bondurant.

    Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. Sto iniziando proprio da questa settimana una serie di modifiche che dovrebbero andare a sanare i punti che, giustamente, hai rilevato. Se il sito sarà migliore (e lo sarà) sarà anche merito vostro. Grazie.

    Antonio M. R.
    NEW TECH SHOP