• User Attivo

    consegna con l'indirizzo sbagliato

    Non é successo ancora a me, per prevenzione chiedo
    Se per caso il cliente me da l'indirizzo o il servizio postale sbaglia indirizzo

    che fatte in questi casi?

    Grazie


  • User

    @eliane said:

    Non é successo ancora a me, per prevenzione chiedo
    Se per caso il cliente me da l'indirizzo o il servizio postale sbaglia indirizzo

    che fatte in questi casi?

    Grazie
    la regola dice che sono cavoli del cliente, poichè formalmente è lui/lei a incaricarti di spedire in sua vece, ed è quindi direttamente responsabile della spedizione in questione

    la realtà dice che ti conviene sbatterti fino alla morte per aiutare il tuo cliente: per dare un buon servizio, evitare che parli male di te, e possibilmente farlo tornare presto. 😉


  • Bannato User Attivo

    se errore del cliente non puoi fare niente se non contattare la persona di quell'indirizzo e chiedergli di rimandare il pacco indietro.

    qualsiasi altra spesa deve essere addebitata al cliente imbranato


  • Moderatore

    @eliane said:

    che fate in questi casi?
    Una delle poche cose che si possono fare è di cercare di prevenire gli errori con un buon layout del sito. Per esempio noi ci siamo accorti che un errore frequente degli utenti era causato da una casella dove inserire nome e cognome che era poco allineata.
    E' anche importante mandare una mail di conferma dell'ordine nella quale si chiede di verificare i dati.
    Una volta che l'errore è fatto si può fare ben poco.. in teoria il cliente sarebbe responsabile ma intanto tu hai speso soldi per una spedizione che non è andata a buon fine.. difficile farsela rimborsare.


  • User Attivo

    Io quando un nuovo cliente fa l'ordine
    prima controllo sulla mappa di google se l'indirizzo é giusto
    ogni tanto google dice che l'indirizzo non c'è e indica un'altro indirizzo
    poi telefono al cliente per confermare.

    espero di non succedere mai questo problema
    grazie per le risposte ragazzi.


  • Bannato User Attivo

    si è un buon metodo, molto utile specie chiamare al telefono


  • User Attivo

    @eliane said:

    Io quando un nuovo cliente fa l'ordine
    prima controllo sulla mappa di google se l'indirizzo é giusto
    ogni tanto google dice che l'indirizzo non c'è e indica un'altro indirizzo
    poi telefono al cliente per confermare.

    Non so quanto sia affidabile se gurdi [url=http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Cerese,+Virgilio,+Mantova+(Lombardia)&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.432567,25.004883&ie=UTF8&ll=45.11018,10.781096&spn=0.005164,0.006105&t=h&z=17&om=1]Qesta mappa sul lato sinistro vedi un raccordo in mezzo alla campagna, peccato che da oltre sei mesi li ci siano 2 rotatorie ed un supermercato.

    Ciao

    Sèvero


  • Bannato User Attivo

    chiamare al telefono sempre e solo se ci sono veri dubbi