• User Attivo

    Chiedo Consigli

    Ciao ragazzi mi date consigli su questo: www.specialdrink.it/shop/
    Qualsiasi cosa è molto ben accetta, sto dando una mano ad un amico ma nel campo non ci ho mai messo il naso, quindi mi rimetto a voi.
    Seguirò ogni consiglio alla lettera, sia grafico, sia funzionale, sia di usabilità, insomma tutto davvero.
    Siamo ancora nella fase di progettazione poi penseremo alle strategie di promozione.
    Grazie
    Pega


  • Bannato User Attivo

    non ci sono dati aziendali

    p.iva

    indirizzi

    niente di niente


  • Moderatore

    Ciao Pegasus, ho spostato la discussione nell'area specifica.
    Quanto ti ha detto abaubiglass è davvero molto importante.


  • User Attivo

    Ok Grazie 🙂
    Altri consigli?
    Pega


  • User Attivo

    Ciao, Pegasus

    Per migliorare l’usabilità ti consiglio una piccola cosa, il carrello mettilo prima della descrizione (come hai già fatto) e anche dopo. Così uno che non conosce il prodotto, legge la descrizione e se vuole comprarlo può cliccare subito sul link d’acquisto.


  • User Attivo

    Grazie mille Mic. (lo faccio fare subito)
    Ora lo abbiamo un pò sistemato e sta prendendo una forma più definitiva.
    Potete dirmi perchè NON comprereste un prodotto sul portale?

    Lo stiamo cercando di fare più veloce ed usabile possibile, poi ci concentreremo sulla promozione. Secondo voi a questo proposito, adwords potrebbe avere un ritorno interessante su questo genere di prodotti? O è meglio seguire altre strade? (banner in siti in target ecc.)

    Grazie mille
    Pega


  • Moderatore

    @Pegasus said:

    Potete dirmi perchè NON comprereste un prodotto sul portale?
    Fai questa domanda perchè hai molte visite e pochi acqsuisti?
    Secondo voi a questo proposito, adwords potrebbe avere un ritorno interessante su questo genere di prodotti? O è meglio seguire altre strade? (banner in siti in target ecc.)
    Su Adwords farei un controllo con lo strumento per parole chiave se c'è chi cerca i tuoi prodotti (non in modo troppo generico).
    I Banner mi pare stiano avendo sembre meno ritorno. Pensarei ad altre forme di promozione all'interno di siti in target come dici tu. Magari comunicati stampa, redazionali su un prodotto particolare, etc..


  • User Attivo

    Ciao,

    una cosa che IMHO potrebbe essere migliorata sono le immagini. Sono piccolissime rispetto ai monitor di adesso e poi: perchè non sfruttare tutta la larghezza, ma limitarsi solo ad una metà ?

    Il banner in alto è un po' troppo invadente: con tutto lo spazio che c'è si deve scrollare per poter visualizzare le informazioni utili ( il tuo banner chi lo guarda?).

    Non sono andato oltre il form di registrazione, un paio di annotazioni:
    Credo che anche per legge (ma soprattutto per chiarezza) dovresti tener ben separati il B2B dal B2C.

    Perchè non calcoli l'applicabilità dell'iva direttamente dalla destinazione?

    Bruttissimo quell'euro in più richiesto se si paga con carta di credito, e poi, allora dovresti maggiorare anche gli acquisti fatti con Paypal visto che mi risulta essere ben più caro delle carte, no ? o più semplicemente togli qualsiasi maggiorazione e modula i tuoi prezzi in base alla condizione a te più sfavorevole.

    Saluti


  • User Attivo

    No no, faccio la domanda per capire come migliorarlo 🙂 non è ancora andato on-line prima dobbiamo limare ogni minima imprecisione.

    Per adwords seguirò il tuo consiglio.
    Su questo tipo di prodotti le idee di promozione sono varie però con poco feedback e quindi sono da testare per verificarne l'attuabilità e la redditività.

    Grazie TOM ;), in effetti le immagini vanno migliorate, vanno inseriti gli ingrandimenti. L'header quindi ti sembra troppo grande.
    Si infatti l'iva l'abbiamo inclusa sui prodotti e per il B2B ci sono listini separati inviabili solo previo contatto.
    Per l'euro in più ti dò ragione e infatti toglieremo le maggorazioni.

    Grazie
    Pega


  • Moderatore

    @Pegasus said:

    No no, faccio la domanda per capire come migliorarlo 🙂 non è ancora andato on-line prima dobbiamo limare ogni minima imprecisione.
    Ok. In realtà non vedo errori macroscopici, e penso possiate affinare col tempo l'usabilità con soluzioni indicate per il vostro settore.
    Premesso che ci deve essere una buona base di partenza, credo che si debba fare un costante lavoro di affinamento tenendo presente tanti parametri e sperimentando.


  • User Attivo

    -Tolti i supplementi per pagamenti con carta
    -Carrello inserito anche a fine descrizione prodotto
    -Header in lavorazione per accorciarlo ed evitare lo scroll
    -Aggiunta note su sicurezza transazione e live assistence

    Webtronic: grazie per i consigli, concordo anche io sul tuo ultimo post. Sto aiutando questo amico, nel settore non ci sono mai entrato, mi sto documentando parecchio e da Setembre vediamo un pò cosa riusciamo a portare sù.

    Se avete altre annotazioni sono qui per ascoltare e ringraziarvi. Tutto è prezioso!
    Saluti
    Pega


  • Moderatore

    @Pegasus said:

    Se avete altre annotazioni
    Condizioni di vendita da sviluppare bene. Mancano molte cose.
    Una opinione personalissima: quell'effetto legno non mi piace, mi ricordo i vecchi siti fatti con frontpage dei primi tempi.


  • User Attivo

    Ok segno, grazie webtronic.
    😉
    Pega


  • User

    io togliereri le carte dal footer e le metterei sulla sx in alto che il visitatore le veda bene! e nel footer metterei solo i dati societari; manca il codice REA.

    Le fotografie dei prodotti dovrebbero essere secondo il mio umile parere di qualita' piu' elevata.

    Vedo che e' necessaria la registrazione per poter acquistare e questo ha dei pro e dei contra da non sottovalutare

    ciao