• User Newbie

    Creare un comparatore di prezzi

    Salve a tutti sono nuovo e vorrei farvi questa domanda,che da tempo fa capolino nella mia testolina, ovvero creare un comparatore di prezzi,sfruttando la piattaforma pangora.
    In pratica ho letto sul sito della pangora che pagando una certa cifra ti offrono la possibilità di inserire sul tuo sito un portale alla buycentral completo di tutto.non sarebbe male ,loro in seguito guadagneranno percentuali sui clienti che cliccano sul tuo portale.
    Voi ne sapete nulla?? cè qualche responsabile della pangora o di altri brand che fanno la stessa cosa , che mi possono offrire delucidazioni?:sun:

    Ringrazio moltissimo!


  • User Attivo

    @Piccoletto said:

    Salve a tutti sono nuovo e vorrei farvi questa domanda,che da tempo fa capolino nella mia testolina, ovvero creare un comparatore di prezzi,sfruttando la piattaforma pangora.
    In pratica ho letto sul sito della pangora che pagando una certa cifra ti offrono la possibilità di inserire sul tuo sito un portale alla buycentral completo di tutto.non sarebbe male ,loro in seguito guadagneranno percentuali sui clienti che cliccano sul tuo portale.
    Voi ne sapete nulla?? cè qualche responsabile della pangora o di altri brand che fanno la stessa cosa , che mi possono offrire delucidazioni?:sun:

    Ringrazio moltissimo!

    Non ho compreso bene il meccanismo che vorresti attuare. Puoi spiegarti con un esempio ?

    Benvenuto nella community BTW

    Ciao


  • User Newbie

    Ciao!!
    e grazie per avermi risposto!

    Vorrei fare questo: Comprare un servizio che dà la pangora
    link:
    http://www.pangora.it/it/Portali/Prodotti__Soluzioni.htm
    (il 4 punto è quello che vorrei fare)
    Dopo che mi hanno dato l'ok e aver sistemato tutto vorrei pubblicizzare il sito:
    ->nelle agenzie pubblicitarie come clickpoint,sprintrade,etc(nei limite del possibile solo aderire con clickpoint costa svariate migliaia di euro.. )
    ->nei motori di ricerca come google
    -> in altre forme (passa-parola,etc..etc...)

    questo è in estrema sintesi quello che vorrei fare...

    Il problema piuttosto è un altro! Ho scritto alla pangora un email però non mi hanno risposto:( ,che la mia richiesta sia completamente fuori da ogni logica!??


  • User Newbie

    Buonasera Piccoletto,

    L'idea è buona ed in linea con quello che offre Pangora.
    Temo che la tua comunicazione non ci sia arrivata.

    Puoi per favore rimandare la tua richiesta ad [email][email protected][/email] ?

    Grazie mille ed a presto!


  • User

    Ciao,
    provo a riassumere il tutto.

    Pangora, società del gruppo Lycos, gestisce diversi comparatori in tutta Europa. In italia, sono proprietari quello di Buycentral.it e lo shopping del portale Lycos. Oltre a questi due però, ha relazioni con oltre 20 altri comparatori o canali shopping, tra cui Costameno, Tiscali, Msn, Techeye, Sconti.it, Okprezzi e molti altri.

    Come ha notato Piccoletto, in alcuni casi forniamo il nostro feed (ovvero un file contenente le offerte dei clienti) a dei comparatori che non utilizzano la nostra tecnologia di comparazione ma una loro proprietaria.

    Il criterio principale con cui vengono selezionati i partner è la qualità del traffico. I nostri clienti sono interessati unicamente alle conversioni ed il nostro obiettivo è quello di veicolare del traffico in target.

    Non è mai successo che abbiamo fornito un feed ad un comparatore in erba perchè non possiamo permetterci di far fare "esperimenti" con i nostri dati.

    Se Piccoletto però hai un sito che registra già un buon livello di traffico (almeno oltre i 5000 u.u. al giorno), possiamo provare a ragionare insieme sulla cosa.

    Ho visto però che a questo post ha già risposto il mio buon Country Manager quindi...sei nelle sue mani 🙂

    Ciao e buon e-commerce,

    Riccardo