• User

    Fornitore cercasi????

    Ciao, non so se la sezione è giusta, sperodi si, il problema che mi si presenta è questo, ho una rivendita di materiale informatico, e-commerce naturalmente, ma non trovo un fornitore che faccia prezzi tali da poter poi rivenderli, forse non dovevo neanche farla una domanda del genere, ma non so più dove andarli a cercare, ne avrò girati a decine, ma nulla.
    Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
    Vi ringrazio.
    Leonardo.


  • Moderatore

    @atleticoct said:

    non trovo un fornitore che faccia prezzi tali da poter poi rivenderli
    Hai sintetizzato in due righe il problema di tutto il settore 😉


  • Super User

    quando ne trovi uno bravo, onesto e VELOCE facci sapere 😉

    purtroppo credo sia un po' difficile aiutarti


  • Bannato User Attivo

    ciao ,
    io ho un carissimo amico che ha un negozietto (Eurel srl) a roma che vende robba "informatica"... se potresti spieghare meglio quali prezzi cerchi,... proverò ad aiutarti...


  • User Newbie

    Salve,
    se ti serve qualcosa che trovi sul mio sito www-shopdolce-com/megastore, ti posso fare dei prezzi particolari, se ti interessa.

    Grazie


  • User

    Credo che il settore che stai richiedendo sia altamente competitivo e chi ha certe informazioni difficilmente le divulga.

    Potresti provare a chiedere a qualche negozio off line


  • User Newbie

    Ciao io ho prodotti di elettronica di consumo in pronta consegna disponibile . Pochi prodotti hardware ma parecchi prodotti di elettronica di consumo.


  • User Newbie

    Il settore è altamente instabile e competitivo, tanto da trovare spesso prezzi al dettaglio inferiori ai prezzi all'ingrosso di vari fornitori.
    Se vuoi un consiglio contatta più dettaglianti possibili ed organizzati per comprare all'ingrosso con ordini consistenti, e tratta con i fornitori per avere prezzi veramente concorrenziali. Quando tratti fai sempre riferimento ai prezzi al dettaglio più bassi sul mercato.
    Tieni presente sempre che non bisogna sbagliare negli ordini perchè, come ben saprai, tutto il materiale che compri si svaluta nel giro di poco tempo e ci vai in perdita se rimane invenduto.
    Se riesci a mantenere buoni prezzi, una pubblicità minima, e correttezza nell'operare (spedizioni, rma immediati), la clientela difficilmente ti abbandonerà e molto probabilmente altri dettaglianti faranno riferimento a te anche per gli acquisti simili ad ingrosso.
    Il mercato dell'informatica è troppo concorrenziale e tende a percentuali molto basse.
    Poi se si riesce a tenere clienti che pagano a prescindere qualsiasi prezzo perchè si fidano dell'azienda, tutto il discorso viene meno.
    Con i tempi che corrono ovviamente tutti badano al prezzo ed alle offerte, anche se singole, come per esempio fanno le grandi distribuzioni.

    Comprendo che il discorso è molto generico e non ti risolve la situazione, ma diciamo che devi avere spirito di iniziativa e sbatterti di molto, prendendoti maggiori responsabilità.

    E' un settore veramente difficile 🙂


  • Moderatore

    @alberto said:

    Se riesci a mantenere buoni prezzi, una pubblicità minima, e correttezza nell'operare (spedizioni, rma immediati), la clientela difficilmente ti abbandonerà
    Questo purtroppo online non è molto vero. Puoi essere il più corretto del mondo ma se il tuo cliente acquisito trova il prodotto che cerca in un altro negozio a 1 euro meno tutta le fedeltà può venire meno. Con questo non dico che non esiste la fidelizzazione, ma solo online è molto più rara rispetto alla situazione dell'off-line.


  • User Newbie

    @Webtronic said:

    Questo purtroppo online non è molto vero. Puoi essere il più corretto del mondo ma se il tuo cliente acquisito trova il prodotto che cerca in un altro negozio a 1 euro meno tutta le fedeltà può venire meno. Con questo non dico che non esiste la fidelizzazione, ma solo online è molto più rara rispetto alla situazione dell'off-line.

    Anche per un euro se trovano la sola o qualche problema tra rma o spedizioni, difficile che prendano il volo verso altri lidi, tranne per i clienti che fanno pochi acquisti.
    Chi compra diverso hardware si affeziona ed ha alcuni negozi di fiducia a cui fa riferimento.
    Ci sono aziende che vendono anche a qualche euro in più e comunque hanno una clientela fissa (es CHL).
    La fortuna del commerciante sono proprio questi clienti fissi.
    I fattori di possibile successo poi sono molteplici.
    Comunque rimane il fatto che è un brutto settore.

    Un libro utile in generale
    "La pratica degli acquisti nel settore ICT" (IPSOA).


  • Moderatore

    @alberto said:

    Chi compra diverso hardware si affeziona ed ha alcuni negozi di fiducia a cui fa riferimento.
    Online secondo me poco. Magari da fiducia ad un negozio per chiedere informazioni tecniche e poi va a comprare da un altro perchè il prodotto (spesso proprio lo stesso) costa meno lì.


  • User Attivo

    Salve,

    se vuoi posso procurarti pendrive a ottimi prezzi; per software e altro vai al mio e-commerce



  • User Attivo

    Inviato pm


  • User Newbie

    Salve vendiamo elettronica di consumo in generale all'ingrosso,se vuole listino prezzi e cataloghi oppure semplici info ci contatti pure [email protected] grazie
    cordiali saluti

    Gritechnology