• Bannato User Attivo

    Come difendere il proprio sito dalle frodi online o phishing?

    Oggi ci sono diversi tipi di Certificato SSL che hanno nuove funzionalita' come il site seal dinamico o l' EV, che forniscono ai visitatori del sito Web prova certificata della vera identità della persona giuridica che gestisce il sito web.

    Visita il seguente blog: ********************

    In questo modo si e' sicuri che non si ha a che fare con un sito clone e avere totale fiducia della vera identita' di chi gestisce il sito e compiere gli acquisti con carta di credito con tranquillita'.


  • User Attivo

    Ciao Webbabe,
    ti invito a rileggere il regolamento del forum prima di postare

    7. Autopromozione
    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare Url non attivi di siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.


  • Bannato User Attivo

    No hai frainteso non e' autopromozione.

    E' un argomento poco conosciuto ma molto interessante che forse dara' una svolta all'eCommerce in Italia, dove notoriamente siamo indietro per via della poca fiducia che si ha su internet nel nostro paese.

    In Inghilterra per fare un esempio, anche la nonnina fa lo shopping online! Poi quando ho tempo scrivero' un articolo piu' sostanzioso.

    Se qualcuno ha domande specifiche sono a disposizione.


  • User Attivo

    webbabe, non è mia intenzione fare polemica ne tantomeno mettere in discussione la validità dei tuoi argomenti. Ti prego solo di non postare link anche se non attivi a siti personali in questa sezione poichè contrario al regolamento di questo forum.
    C'è l'apposita area annunci per questo tipo di attività.


  • Admin

    No hai frainteso non e' autopromozione.

    Buongiorno webbabe.

    Cosa è considerato auto promozione è definito dalle nostre regole, non dalle sue interpretazioni.
    Rimandare utenti gt al proprio blog lo è.

    ** 6.2.** Salvo le Aree Annunci, NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.

    6.3. I moderatori editeranno a propria discrezione link considerati autopromozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.


  • User Attivo

    A me sembra assai autopromozionale questo post tant'è che i seal dinamici sono presenti da anni grazie a COMODO così pure per i certificati EV offerti da Verisign...

    In ogni caso un seal dinamico non cambierà la mentalità delle persone,in UK ed in USA è tutta una concenzione diversa di internet (a cominciare dalle velocità di connessione e dai prezzi)


  • Bannato User Attivo

    Scusate, non trovo il tasto cancella


  • Bannato User Attivo

    @Pumba said:

    A me sembra assai autopromozionale questo post

    Cosa vuoi che ti dica?

    Guarda Pumba ho chiesto di cancellare questo post non l'hanno cancellato, perche' hanno detto che costitusce una risorsa per gli utenti. Non so in che senso l' hanno detto. Se lo cancellassero mi farebbero un favore, perche' se la gente non capisce quello che avrei voluto dire e non va oltre:

    • "E' promozione o non e' promozione" . Non ha senso come discussione.

    EV e' un concetto nuovo tant'e' vero che e' suportato solo dai nuovi Browser.

    In Inghilterra e' vero, e' diverso infatti ne stiamo vendendo molti proprio in Inghilterra.

    Sinceramente vorrei che il mio post fosse cancellato!


  • Bannato User Attivo

    Qui incollo il link di un articolo non mio, che parla degli strumenti anti-phishing. Per chi e' interessato nell'argomento.

    Mettere w w w . senza spazi prima del seguente dominio: 01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_76157,00.html?lw=10006

    Riporto un riassunto:

    Markellos Diorinos, Windows product manager di Microsoft, ha dichirato: "l'obiettivo è quello di ridar fiducia agli utenti nell'effettuazione di transazioni online ed acquisti per via elettronica".

    Internet Explorer 7 visualizzerà una barra degli indirizzi di colore verde soltanto nel momento in cui l'utente si trovi a "navigare" all'interno di un sito web dotato di uno speciale "extended validation certificate" (EV SSL).

    Il nuovo tipo di certificato sarà venduto da parte degli stessi enti che commercializzano i tradizionali certificati SSL. Anche i certificati EV SSL forniranno la garanzia di comunicazioni sicure tra client e server. In questo caso, tuttavia, si avrà anche la garanzia dell'identità del possessore del certificato. Le aziende che richiedono certificati EV SSL saranno soggette a serie procedure di verifica. Richiedere un certificato EV SSL costerà poi molto più rispetto ad un SSL classico.