• User Newbie

    Idee di E-Commerce

    E' da diversi mesi, che sto diventando matto per trovare un'idea di business sul web, e ancora nulla... Ma i progetti che mi sembrano più realizzabili rimangono quelli di un e-commerce di soluzioni aziendali, il PROBLEMA è che non riesco a trovare una piattaforma valida e poco costosa, (magari gratis), che offra il servizio di download immediato del mio prodotto digitale, trovo solo i classici e-commerce di prodotti "fisici un'altra idea è un portale dedicato alle agenzie immobiliari che con iscrizione possono inserire un limite di annunci e foto, ma anche qui non trovo la piattaforma.

    A I U T O :arrabbiato:


  • User Attivo

    @Icaro_02 said:

    E' da diversi mesi, che sto diventando matto per trovare un'idea di business sul web, e ancora nulla... Ma i progetti che mi sembrano più realizzabili rimangono quelli di un e-commerce di soluzioni aziendali, il PROBLEMA è che non riesco a trovare una piattaforma valida e poco costosa, (magari gratis), che offra il servizio di download immediato del mio prodotto digitale, trovo solo i classici e-commerce di prodotti "fisici

    Oscommerce offre una serie di contributions da installare a parte che permettono la vendita di beni digitali. E' un open source (che non definirei "gratis"), molto valido e con alle spalle una comunità internazionale di supporto.

    @Icaro_02 said:

    un'altra idea è un portale dedicato alle agenzie immobiliari che con iscrizione possono inserire un limite di annunci e foto, ma anche qui non trovo la piattaforma.

    A I U T O :arrabbiato:
    Non per "smontarti" ma l'idea è abbastanza sfruttata oramai ed il mercato alquanto saturo.
    Conosco personalmente un'azienda che lo fa usando una versione particolarmente modificata di Oscommerce. Non credo che esistano nel mercato dei SW validi a prezzi bassi anche perchè generalmente questo tipo di portali necessitano delle customizzazioni molto spinte ed aggiustamenti continui, fatti attraverso centinaia di ore di sviluppo.


  • User Newbie

    @Icaro_02 said:

    E' da diversi mesi, che sto diventando matto per trovare un'idea di business sul web, e ancora nulla... Ma i progetti che mi sembrano più realizzabili rimangono quelli di un e-commerce di soluzioni aziendali, il PROBLEMA è che non riesco a trovare una piattaforma valida e poco costosa, (magari gratis), che offra il servizio di download immediato del mio prodotto digitale, trovo solo i classici e-commerce di prodotti "fisici un'altra idea è un portale dedicato alle agenzie immobiliari che con iscrizione possono inserire un limite di annunci e foto, ma anche qui non trovo la piattaforma.

    A I U T O :arrabbiato:
    un programma ottimo per e-commerce gratis è zen cart offre pure la possibilità di vendere prodotti digitali permettendo il download di file