• User

    Banca Sella chiederà fidejussioni?

    Salve, sono un merchant di Banca Sella da diversi anni con un discreto transato.
    Pochi giorni fa mi ha chiamato un funzionario di Banca Sella dicendo che le cose stanno cambiando, le frodi aumentano e pure le richieste di rimborso, ci sono merchant che chiudono all'improvviso e tutti i clienti rivogliono i soldi indietro, insomma avrebbero intenzione di chiedere ai merchant una fidejussione bancaria pari ad almeno due mesi di transato.
    Premetto che non abbiamo mai avuto/dato problemi, ed il tasso di contestazioni e frodi è bassissimo. Paradossalmente il funzionario mi ha detto che più alto è il transato e più il merchant è considerato a rischio, e ci sono stati casi in cui il contratto è stato revocato solo perchè le transazioni erano aumentate troppo.

    Qualcun'altro ha ricevuto telefonate del genere? Banca Sella ha intenzione di suicidarsi nel mercato delle transazioni on-line?

    Ho la sensazione che si tratti di un sondaggio preliminare per valutare quanti clienti perderebbero, ed è inutile dire che se diventasse obbligatoria questa fidejussione io li mollo subito.

    Altre notizie in proposito?


  • Moderatore

    @inox said:

    Altre notizie in proposito?
    Non abbiamo mai ricevuto comunicazioni del genere.