• User Newbie

    software per newsletter e pagine html

    Anzitutto ciao a tutti.
    Primo post su questo forum.
    Allora:
    Stò cercando di gestire un mailing list di miei clienti, e magari portarne di nuovi.
    Per ora lo stò facendo direttamente dal pannello WebMail di Aruba (l'host del dominio) con outlook express.
    Le newsletter che invio non sono altro che pagine html che ho caricato precedentemente sul sito. (nuovi prodotti etc etc).
    Ho provato qualche soft (Atomic email sender, Mailing list Studio, gestNewsletter Etc Etc) ma non sono riuscito con nessuno di loro a inviare un pagina html, o meglio la mail con la pagina non viene visualizzata come dovrebbe, cosa che invece usando outlook express non succede.
    Mi chiedevo se esistesse un soft che riesca ad inviare pagine html-css senza "storpiarle"....
    Grazie 1000


  • User Attivo

    Prima regola: il CSS va usato con cautela nelle email e solo in linea.
    Prova a cercare "come creare email html" su Google e prendi il primo link per avere altri dettagli (non ti metto il link diretto perchè come sai qui sono molto sensibili all'autopromozione).

    Altra decisione da prendere è se dotarti di un software di invio da installarti sul pc, sfruttando poi ad esempio il server di invio del tuo provider o qualche altro a pagamento, oppure se dotarti di un servizio online. Anche qui evito di mettere link che ti aiutino a confrontare le due strade, per evitare censure.

    Ciao,
    Nazzareno


  • User Newbie

    Bhe.. anzitutto grazie.
    Ho dato un occhio veloce (tuo articolo giusto?) e mi sembra di capire che non è proprio un "giochino".
    Cercherò di approfondire...
    Nel frattempo, dato che le pagine le crea il sottoscritto, vedrò di inserire pagine senza css e poterle così inviare corrette.
    Grazie 1000


  • User

    Oggi ho trovato un software gratuito per caricare l'html nelle newsletter commerciali che sto preparando. Il programma ha un pulsante chiamato "load html" poi gestisce la spedizione: si chiama SendEmails.com ed è tra i software più scaricati su html.it quindi penso sia un buon prodotto.