• User

    Consigli mail html

    Ciao,

    ho aperto da un pò di tempo un e-commerce per la vendita di articoli elettronici e ho cominciato ad inviare mail agli utenti registrati che hanno dato il consenso a ricevere newsletter.

    Per il momento la grafica l' ho creata tramite photoshop, ed inserito le immagini create su Publisher per l'invio delle mail in formato html.

    Qualcuno conosce un metodo diverso/migliore?
    Grazie mille.


  • User

    le immagini create le hai linkate nella mail previo upload sul sito giusto?
    se i volumi di invio diventano alti ti consiglio di rivolgerti a chi può offrirti un alto livello di invio per far fronte alle recenti problematice di deliverability delle email. Se vuoi altre info non esitare a contattarmi...

    saluti
    angelogiuffrida.it


  • User

    Con publisher l'unico modo che conosco è inserire le immagini direttamente nella mail e ovviamente si appesantisce di molto...

    Ho notato che per molte mail commerciali decidi se eseguire il download delle immagini dal server, ma non ho ben capito quale software o programma utilizzare per inoltrare le mail in html ed inserire il link alle immagini e non le stesse nel corpo della mail....

    Grazie mille per il consiglio.


  • User

    non server un software in particolare per inserire le immagini sul server, basta che carichi le immagini sul server in ftp e poi nella mail inserisci il percorso assoluto della immagine, il consiglio che ti dò per creare una mail in html piuttosto che publisher utilizza un software specifico per html tipo dreamweaver.

    Per quanto riguarda l'invio di volumi alti di email (quante ne invii al mese?) ti consiglio di inviare le email tramite soluzioni professionale se utlizzi la mail per fare business, diversamente rischi di essere segnalato come spammer e non raggiungere più i tuoi clienti......

    angelogiuffrida.it


  • User

    Ok per le immagini da inserire sul server tramite ftp, fin qui ci sono...
    Io utilizzo perfettamente dreamweaver...
    Purtroppo ancora non ho capito come utilizzare il codice html per inviare le mail...
    Mi trovo sostanzialmente il codice html....dove lo inserisco per mandare la mail? Scusa l'ingoranza ma mi manca questo dettaglio...per questo ho cominciato ad utilizzare publisher, dove non inserisco nulla di html!

    Grazie.


  • User

    come invii le email adesso? con quale software?


  • User

    con publisher direttamente (si aggancia ad Outlook)...ma non riesco a creare una mail inserendo il codice html da li...

    Hai qualche software da propormi o consigliarmi?

    Grazie mille.


  • User

    ho fatto un giro sul tuo sito e volevo fare i complimenti per la semplicità del sito e la grande usabilità. Cmq per quanto riguarda il software visto che gestisci un ecommerce ti consiglio di cominciare a vedere qualche strumento di web marketing più completo che ti possa aiutare nella gestione dell'ecommerce. Ho notato che fai delle campagne a pagamento per veicolare traffico sul sito. Le stai monitorando? Sai quale funzionano e quali no? Ci sono diversi software che fanno al caso tuo datti un occhio in giro.. se vuoi una mano in questo fatti vivo. sarò lieto di aiutarti....


  • User

    Grazie per il complimento.
    E grazie mille per i consigli...io comunque uso già alcuni strumenti per monitorare il traffico sul mio e-commerce.

    Purtroppo l'unico software che mi manca è quello per mandare le mail commerciali, un punto cruciale per la vendita on-line (secondo me).
    Mi sto informando comunque ma se hai o avete (tutta la community) qualche consiglio a riguardo, fatemi sapere.

    Grazie mille ancora.


  • User

    ottimo allora per l'email ti consiglio di verificare diversi software, scegliendo quello che ti dà maggiori garanzie (almeno teoriche) sulla deliverability (consegna reale) delle email. Ad oggi non basta inviare la mail ma bisogna monitorare quanti la ricevono, quanti la aprono, quanti cliccano sui link, quanti a partire dalla mail arrivano sul sito, quanti acquistano. Se credi che questi dati siano interessanti contattami che ti illustro come fare... Altro dato da tenere bene in considerazione è lo spam, infatti se non invii con un buon strumento che invia da ip certificati e puliti rischi di essere considerato spam già dai primi invii vanificando a monte i risultati delle tue campagne email.


  • User

    Queste sono tutte informazioni utilissime.
    Non so se su (scusa il gioco di parole) questo forum sia possibile fare i nomi dei vari software ma se ne conosci qualcuno fammi sapere...
    Sono realmente interessato...

    Quindi esistono software che ti permettono di avere tutti questi riscontri!
    Ottimo, mi metto alla ricerca...

    Grazie.


  • User

    esistono ma io non sapendo se le regole del forum lo consentono preferisco evitare... se vuoi un consiglio personale cantattami alla mia email...
    saluti


  • User

    @superfast said:

    Grazie per il complimento.
    E grazie mille per i consigli...io comunque uso già alcuni strumenti per monitorare il traffico sul mio e-commerce.

    Purtroppo l'unico software che mi manca è quello per mandare le mail commerciali, un punto cruciale per la vendita on-line (secondo me).
    Mi sto informando comunque ma se hai o avete (tutta la community) qualche consiglio a riguardo, fatemi sapere.

    Grazie mille ancora.

    Superfast a te occorre un pacchetto di servizi web professionale per fare marketing online che comprende anche un autorisponditore.
    Con esso puoi crearti il form da inserire nel tuo sito e tutti gli utenti che lo compileranno riceveranno le e-mail cadenzate da settare (anche in formato html) nei giorni che tu deciderai con i vari ad-tracker, ed anche le tue newsletter per comunicare ad esempio l'arrivo di nuovi prodotti o promozioni varie.
    Io saprei dove indirizzarti ed hanno prezzi molto concorrenziali, contattami pure.

    Ciao


  • User Attivo

    La prima cosa che dovresti chiarirti è il tipo di architettura:

    1. software (che ti installi su un tuo pc)
    2. servizio web based

    I software hanno due vantaggi: costano poco e il costo è una tantum. La probabilità di essere scambiati per spammer è direttamente correlata con l'SMTP (cioè al server che poi fisicamente spedisce i messaggi) che poi "agganci" al software. Sconsiglio di usare questi software impostando il proprio PC come SMTP, se non vuoi vedere i tuoi messaggi classificati come spam.

    I servizi di gestione newsletter web based invece hanno il vantaggio che possono garantire una consegna del messaggio più o meno sicura (dipende dalla qualità del fornitore, dalle sue relazioni con gli ISP, dall'attivazione dei vari programmi di Feedback Loop, dal fatto che abbia clienti che fanno spam...) e statistiche più complete (sulle tipologie di bounce, aperture, clic, ecc.