• User Newbie

    Iniziare da 0 per email marketing...

    Ciao a tutti e complimenti per il forum!Sono nuovo qua e da poco ho aperto un blog,dato che il lavoro di sti tempi manco a pagarlo,sto' cercando delle nuove entrate diciamo,vorrei raccogliere nel mio blog (blogspot)le email degli interessati,per poi mandare email marketing.Per incominciare a fare cio' a livello pratico proprio cosa e meglio fare?Scusate l'ignoranza raga,grazie di cuore a presto.Bartolo


  • User Attivo

    In linea di massima ha bisogno di:

    • un tool / servizio per la gestione delle lead (cerca tra i vecchi post, se ne è discusso molto)
    • una serie di contenuti di qualità da offrire in cambio dei dati di contatto dell'utente
    • una serie di strumenti per generare traffico di qualità sul sito (es. una campagna PPC, un programma di affiliazione, attività sui forum / social media, etc. etc.)

    Poi bisogna vedere quale obiettivo ti sei posto con la tua attività di email marketing.


  • User Newbie

    Ciao filippo e grazie della risposta....Mi chiedevo come servizio della gestione delle lead intendi tipo i programmi che ha anche google per la ricerca di parole chiavi?Adesso non ricordo i nomi ma ne ho visti tanti...Poi come strumenti di qualita' tipo guide gratuite diciamo?A proposito volevo domandarti per inserire queste guide ho bisogno di un autoresponder?Se l'ho scritto male scusami...Oppure tramite la newsletter di feedburner?Scusami l'ignoranza fili' ma parto proprio da capo diciamo....Grazie dell'attenzione,a presto.Bartolo