• User

    Sono passato a Mailchimp e si iscrivo in lista utenti con strani indirizzi email

    Ciao a tutti,
    da 15 giorni ho trasferito la mia lista su mailchimp (prima su domeus) e da allo ra ho notato il raddoppio dell media giornaliera degli iscritti tramite il form sul mio sito (bello!), solo che a mio avviso potrebbe esserci un problema in quanto una parte dei nuovi iscritti presenta caratteristiche strane.

    Cosa intendo per caratteristiche strane?

    Ecco le caratteristiche a me strane:

    • Location: molte di queste riportano luoghi esteri (la mia lista è in italiano) sedi di università, tipo Upper Hill US
    • il dominio dell'email è proprietario, ricorda dei siti importanti di informazione americani, il sito web del dominio è under construction
    • dalla stessa location arrivano iscritti con domini simili (ad es. uno con .us ed un altro con .com, ma stesso nome), ad esempio paul@.... , francisca@....

    Upper Hill Us è la location con più iscritti, da una location francese ho ricevuto iscritti con dominio yahoo.it e com con user assurdi.

    Il report indica come metodo di iscrizione Signup Source Hosted Signup Form

    Mi devo preoccuopare? Cosa può significare tutto ciò?
    Grazie


  • User

    Ho ricevuto come risposta dal servizio clienti che possono essere indirizzi iscritti da spambot, io mi chiedo: quale danno possono fare alla mia lista? Perchè gli spambot devono iscrivere questi indirizzi falsi?
    Per il momento li ho isolati (sperando di non aver escluso qualche indirizzo reale), avrei bisogno di un vostro consiglio su cosa fare (li cancello o invio loro la newsletter?).
    Grazie