+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Mailchimp: problemi ricezione su gmail icloud

Ultimo Messaggio di Nazzareno il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    anzio
    Messaggi
    3

    Mailchimp: problemi ricezione su gmail icloud

    Salve a tutti

    ho un problema come da titolo:
    creo la mia "bellissima" campagna, invio e magicamente non arriva proprio alle email icloud mentre alle gmail finisce drammaticamente nella sezione "promozioni".

    Per quanto riguarda gmail ,oltre alla soluzione di far spostare la mail nella sezione "principale" e poi premere SI al messaggio che verrà fuori, c'è una soluzione più immediata?

    Per quanto riguarda invece icloud? qui le email non compaiono proprio

    grazie e a presto!

  2. #2
    Utente Premium L'avatar di Nazzareno
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320
    Segui Nazzareno su Twitter Aggiungi Nazzareno su Google+ Aggiungi Nazzareno su Facebook Aggiungi Nazzareno su Linkedin Visita il canale Youtube di Nazzareno
    Il recapito nel tab "Promozioni" di Gmail è normale per tutte le comunicazioni "massive", come appunto promozioni, newsletter etc. Non è un dramma. Riguardo a icloud invece non ti so rispondere.

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    anzio
    Messaggi
    3
    Intendevo drammaticamente nel senso che non c'era modo alcuno pur modificando la mail di sfuggire alla tab promozioni

    Per l'Icloud sembrano proprio non arrivare da nessuna parte e questo è abbastanza un problema considerando che nella mail list parecchi usano icloud

  4. #4
    Utente Premium L'avatar di bago
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    698
    Investi il tuo tempo in maniera migliore al cercare di cambiare Tab su Gmail: abbiamo statistiche su milioni di messaggi e posso affermare che i tassi di apertura di email che finiscono in promozione non sono inferiori a quelli di quelle che finiscono nel tab principale: se le tue email sono *RICHIESTE* allora gli utenti Gmail sono già abituati ad andare periodicamente a vedere il tab promozioni e lo fanno proprio quando hanno tempo di leggere una promozione, invece di trovarsi la tua email "tra i piedi" mentre rispondo ad email urgenti (e cancellarla per mancanza di tempo).

    Se il tuo fornitore ti permette di guardare ai tassi di apertura distribuiti per provider scoprirai che anche se la tua email è finita in promozioni il tasso di apertura su Gmail è in linea (o addirittura più alto) degli altri provider. Che openrate hai su Gmail? E sugli altri provider che non hanno il tab promozioni?: se vuoi qui trovi un articolo di approfondimento.

    Se la tua email è promozionale allora DEVE finire tra le promozioni: è quello che gli utenti Gmail si aspettano, è quello che Google vuole. Cercare di aggirarlo può solo danneggarti. Se invece la tua email finisce in spam allora sì che c'è un problema. Se Gmail realizza che i tuoi destinatari interagiscono con la tua email come fanno con le transazionali allora la sposterà nel principale in automatico. Quando ancora non ha "elementi" di interazione per capirlo basa tutto sulla struttura: se è una email con elementi grafici o una classica struttura a tabelle è una promozione, se invece è una email tutta scritta nera su bianco con lo stesso font e senza layout allora la mette in principale. Questo vale solo fino a che non ha altri elementi per fare una scelta più precisa, quindi non ha alcun senso preoccuparsene e modificare l'aspetto della propria newsletter per cercare di cambiare "tab".

    La domanda è: guadagni in base al tab in cui finisci o in base alle conversioni? Mi sa sia la seconda, quindi misura la seconda e fregatene della prima.

    Per iCloud guarda meglio: mi sembra impossibile che Mailchimp te la dia consegnata ed invece su iCloud non sia nemmeno nello Spam. Controlla meglio lo stato su Mailchimp e la cartella spam direttamente sulla webmail di iCloud e vedrai che troverai risposta.

  5. #5
    User Newbie
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    anzio
    Messaggi
    3
    Grazie per le risposte

    riguardo gmail ,pensandoci a mente fredda, hai ragione su tutti i punti quindi consideriamo il "non problema" risolto

    per la questione icloud su email chimp mi da come responso tutte le mail inviate con successo mentre nella mail icloud non vi è traccia delle mail... niente nella sezione posta in entrata e nemmeno nella sezione poste indesiderata

    provato 3-4 indirizzi icloud in test ed il risultato è sempre lo stesso

  6. #6
    Utente Premium L'avatar di bago
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    698
    Strano ma difficile "indovinare" quale potrebbe essere il problema: chiedi assistenza a Mailchimp, altrimenti prova altri fornitori che non abbiano questo problema (o che ti diano assistenza), visto che ce ne sono (e non faccio nomi per non fare autopromozione o per non fare promozione a concorrenti).

  7. #7
    Utente Premium L'avatar di Nazzareno
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320
    Segui Nazzareno su Twitter Aggiungi Nazzareno su Google+ Aggiungi Nazzareno su Facebook Aggiungi Nazzareno su Linkedin Visita il canale Youtube di Nazzareno
    Se su iCloud i messaggi ti arrivano regolarmente a parte quelli spediti via mailchimp, potrebbe trattarsi di un episodio di "silent drop", cioè quando il provider di posta è così sicuro che si tratti di spam, che cestina direttamente il messaggio senza restituire notifiche a nessuno.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.