• User Newbie

    Primi passi in FB ads... Qualche contenuto utile?

    Salve a tutti ragazzi,

    sono Ignus e seguo Giorgio e la community da qualche tempo anche se in maniera molto sporadica (ebbene sì, scusatemi ma sono un lurker, non lo faccio più, promesso! :lipssealed:). Questa volta ho davvero bisogno del vostro aiuto perchè mi hanno affidato il compito di impostare una campagna facebook per un evento anche sfruttando il circuito pubblicitario proprio, cosa che purtroppo io non ho mai fatto. Detto questo sappiate che non sono proprio il tipo che vuole tutto e subito e da subito ho ammesso la mia totale inesperienza in materia ma il committente sulla base di risultati precedenti mi ha voluto dare fiducia e carta bianca anche solo per fare dei test a sue spese. Il tempo stringe però e io ho bisogno di farmi un'infarinatura sul funzionamento di fb ads nel più breve tempo possibile quanto meno per evitare gli errori più grossolani. Cercando e ricercando però non sono riuscito a trovare contenuti di qualità ma solo guide dal dubbio valore evidentemente finalizzate all'acquisto di questo o quel "metodo prodigioso", mentre le informazioni che facebook stesso mi dà in proposito mi sembrano male organizzate e a tratti fumose, ferma restando l'impressione che su alcuni punti non si racconti proprio tutta la storia.

    Per questo confido nei valori di questa community e nella competenza e nella qualità che ho sempre ravvisato qui. Qualunque riferimento a guide, articoli, blog etc. è ben accetto, grazie anticipatamente a tutti!


  • Moderatore

    Prima di darti consigli specifici, prova a dare un'occhiata qui.
    Segnati i dubbi e fai tutte le domande che ritieni opportune; siamo qui per aiutarti!

    Marco