• Consiglio Direttivo

    Salvare un video di Facebook: è possibile?

    Salve.

    Mi permetto di scrivere qui in quanto centro di raccolta ufficiale delle discussioni relative a Facebook; in realtà, però, il tema qui trattato non è perfettamente inquadrabile nel ramo "social media marketing".

    Ecco la questione: ho trovato un video su Facebook di cui vorrei salvare una copia sul mio computer; non è un video di youtube condiviso in FB, ma proprio uno di quei file audio-video che si caricano con il sistema interno del social network.

    La persona che lo ha inserito non fa parte della mia lista amici, ma ci sono arrivato in quanto amico di amico (non so se questo dato sia rilevante, in ogni caso).

    Esiste un modo per "scaricare" questo video da Facebook e salvarlo sul disco?

    Grazie per l'attenzione e scusate l'eventuale OT rispetto alla sezione.


  • User Attivo

    Esiste un plugin di Firefox che si chiama Facebook video e ti permette di salvare i video da Facebook, però non so se sia possibile salvare un video pubblicato da una persona che non fa parte dei tuoi amici. Dovresti fare una prova. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie del suggerimento.

    Il video che mi interessava è stato nel frattempo rimosso per violazione di copyright (già accaduto precedentemente su youtube, stesso filmato), ma farò comunque una prova con questo plugin, così da essere pronto se si presentasse un'occasione analoga.

    A buon rendere. 🙂

    :ciauz: