• User Attivo

    Account Disattivato

    Ciao a tutti, ho un super problema ovvero quando provo a fare il login su Facebook mi trovo scritto:

    Account Disabled

    Your account has been disabled. If you have any questions or concerns, you can visit our FAQ page here.

    Clicco su page here per vedere il motivo per cui me l'hanno disattivato e leggo:

    1- Quali sono i requisiti per iscriversi alla rete di una scuola superiore?
    Soltanto gli studenti che attualmente frequentano la scuola superiore è permesso di iscriversi alle reti delle scuole superiori. Gli utenti devono essere iscritti alla rete della scuola superiore elencata nei loro account.

    2- Perché la rete della mia scuola superiore è stata rimossa dal mio account?
    Abbiamo stabilito che non hai diritto a partecipare alla rete della scuola superiore che hai elencato nel tuo profilo; di conseguenza, abbiamo rimosso la rete dal tuo account. L'iscrizione alla rete di una scuola superiore che non frequenti al momento costituisce una violazione delle nostre Condizioni d'uso. Questa normativa è stata implementata per proteggere gli utenti più giovani. Ora puoi iscriverti alla rete della tua scuola superiore o continuare a utilizzare il sito senza una rete. Se proverai a iscriverti alla rete di una scuola che non frequenti, il tuo account potrebbe essere disabilitato permanentemente.

    3- La mia iscrizione a una rete di scuola superiore era in sospeso ma ora è sparita. Cosa è accaduto?
    Facebook rimuove dagli account utente le affiliazioni alle scuole superiori in sospeso quando non è stato provato che le persone frequentano la scuola entro 60 giorni dall'aggiunta della rete. È possibile che l'affiliazione a una scuola superiore in sospeso venga rimossa se Facebook ha stabilito che l'utente non fa parte della rete cui desidera affiliarsi. Questa normativa è stata implementata per proteggere gli utenti più giovani. Ora puoi iscriverti alla rete della tua scuola superiore o continuare a utilizzare il sito senza una rete.

    4- Studio privatamente da casa. Come faccio a iscrivermi?
    Anche se studi privatamente da casa, puoi registrarti su Facebook. Non occorre che specifichi una scuola superiore quando ti registri su Facebook o usi il sito.

    Ma io non ho fatto niente di male!!! 😢😢


  • Moderatore

    Non pare disabilitato permanentemente.
    Non capisco cosa vuol dire "rete scuola superiore", ma penso che hai indicato di frequentare qualche istituto e poi non hai seguito le istruzioni per certificare questa frequenza.
    Penso tu possa continuare a usare facebook senza indicare la scuola. Indaga prima perchè non sei stato confermato, prima di sottoporre di nuovo la tua apparteneza a quelal rete.
    Ciao


  • User Attivo

    Non è che hai inserito la scuola superiore ma non hai l'età per essere iscritto ad una scuola superiore?


  • User Attivo

    Generalmente non riabilitano mai un account bannato, ma puoi provare comunque a contattare il supporto.

    Solitamente entro pochi giorni ti rispondo.


  • User Attivo

    Dopo aver mandato una email al contatto: [email protected] mi rispondono:

    Hi,

    The Facebook Team has received your inquiry. We should get back to you soon. In the meantime, we encourage you to review our Statement of Rights and Responsibilities (facebook.com/ terms.php) for more information.

    Thanks for contacting Facebook,

    The Facebook Team

    Ma questa è stata la risposta di una settimana fà ma poi più nulla. :arrabbiato:


  • User Attivo

    @geggiot said:

    Non è che hai inserito la scuola superiore ma non hai l'età per essere iscritto ad una scuola superiore?

    Impossibile io non ho inserito nessun tipo di scuola, ed è anche impossibile l'età dato che quando ci si registra su facebook si inserisce l'anno di nascita comunque ho 18 anni.


  • User Attivo

    @redsector said:

    Non pare disabilitato permanentemente.
    Non capisco cosa vuol dire "rete scuola superiore", ma penso che hai indicato di frequentare qualche istituto e poi non hai seguito le istruzioni per certificare questa frequenza. forse non saprei se fosse questo il problema ma secondo me non ritengo una motivazione valida per bannare un'utente.
    @redsector said:

    Penso tu possa continuare a usare facebook senza indicare la scuola. Indaga prima perchè non sei stato confermato, prima di sottoporre di nuovo la tua apparteneza a quelal rete.
    Ciao
    Lo spero anche se è già una settimana che ho l'account disabilitato comunque ho indagato ma senza trovare nessuna soluzione.:bho:
    Oggi ho chiesto ad un mio amico se facendo una ricerca con il mio nome e cognome mi trovava ma nulla sembra che mi abbiamo cancellato tutto. :arrabbiato:


  • User

    Invece c'è una tecnica per riattivare l'account, solamente non la ricordo tutta, bisogna scrivere se non erro a [email protected], e spiegando le ragioni ed essendo sinceri riguardo l'accaduto, io avevo un modello di email che mi avevano mandato, preimpostato, con delle parole all'interno particolari o convicenti, ed entro qualche giorno me lo hanno riattivato. Comunque, eseguendo una ricerca su Facebook, nella sezione gruppi o pagina, inserendo ad esempio la frase "come riattivare l'account di Facebook" o qualcosa di simile, appaiono alcuni risultati che possono dare la soluzione cercata.


  • User Attivo

    @omarstyle said:

    [***]

    Esatto, è stato proprio questo a farmi riattivare l'account anche se dopo 1 mesetto.

    Grazie a tutti