• User Attivo

    Facebook,si possono invitare nuovi amici che ancora non si conoscono?

    ciao
    ho sempre usato facebook come strumento per avere nuove amicizie.
    Quasi sempre ho aggiunto gente che non conoscevo al fine di fare nuove conoscenze.
    Da oggi su facebook mi esce una finestra che riporta la scritta :
    I authorize Facebook to remove my unanswered friend requests to ensure that none were sent to strangers.
    Con un quadrattino da spuntare.
    Successivamente mi esce la scritta :
    I understand and agree to send future friend requests only to people I know.
    Sempre con un quadrattino da spuntare.
    Altrimenti non mi è concesso l'accesso.
    Che significa tutto ciò?
    Questo vale solo per un mio account su facebook(cioè quello più importante).
    Per gli altri account che non uso mai non mi capita nulla.


  • User Attivo

    Possibile che a seguito di numerosi "ignora" o, peggio, segnalazioni dirette da parte degli utenti a cui avevi inviato l'invito facebook abbia inserito questa restrizione al tuo account...

    Se il motivo delle richieste di amicizia fosse sfacciatamente commerciale ti segnalo che facebook vieta espressamente questa pratica: per fini commerciali vanno utilizzate le pagine, e rischi che l'account in questione venga presto bannato definitivamente se non interrompi questa "abitudine". 😉

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Ciao Martinoo,
    come ha detto LucaBonardo, quasi sicuramente la causa è da imputare al fatto che la maggior parte delle richieste che hai fatto, siano state ignorate o rifiutate (infatti sulle richieste di amicizia, è possibile indicare "Non conosco questa persona").

    Facebook ha diverse restrizioni sull'aggiunta degli amici. Troppe richieste effettuate nel giro di poco tempo vengono ritenute spam, lo stesso vale per troppe richieste ignorate e rifiutate.

    Facebook invia ammonimenti (come quello che hai ricevuto), se ignorati, si viene automaticamente bannati.
    Quindi attento 😉


  • User Attivo

    Ciao Martinoo,
    come ha detto LucaBonardo, quasi sicuramente la causa è da imputare al fatto che la maggior parte delle richieste che hai fatto, siano state ignorate o rifiutate (infatti sulle richieste di amicizia, è possibile indicare "Non conosco questa persona").

    Facebook ha diverse restrizioni sull'aggiunta degli amici. Troppe richieste effettuate nel giro di poco tempo vengono ritenute spam, lo stesso vale per troppe richieste ignorate e rifiutate.

    Facebook invia ammonimenti (come quello che hai ricevuto), se ignorati, si viene automaticamente bannati.
    Quindi attento 😉


  • User

    Anche a me è capitato di vedermi sospeso l'account per 2 gg perchè ho mandato troppe richieste in poco tempo. Poi mi sono accorto che quando si riceve una richiesta di amicizia cè la possibilita di segnalare a FB la richiesta come spam.


  • User Attivo

    Volevo aggiungere un paio di considerazioni a questo post, perchè forse non sono ben chiari i motivi per cui Facebook impone queste limitazioni:
    1)il motivo principale è ovviamente per limitare lo spam, come già detto sopra, tra profili privati: per i messaggio commerciali si devono necessariamente utilizzare le pagine aziendali, alle quali l'utente sceglie se iscriversi perchè spinto da un reale interesse verso l'argomento trattato dalla pagina;

    2)per questioni di privacy: quando accettiamo una richiesta di amicizia diamo la possibilità di conoscere un mare di informazioni che ci riguardano. Siccome in molti accettano queste richieste con troppa leggerezza, aumentano notevolmente i malintenzionati che utilizzano facebook proprio inviando la richiesta di amicizia a molte persone pur non conoscendole (si sente spesso parlare di ladri che lo utilizzano per sapere quando la casa è libera, di pedofili, ecc ecc ecc 😞 )

    3)furto di identità/account: una volta accettata l'amicizia rendiamo visibili, come detto prima, molte informazioni "private" come data e luogo di nascita. Siccome molti utenti utilizzano questi dati per generare le proprie pasword è molto facile per gli hacker utilizzarli per tentare furti di identità!
    A questo proposito vi consiglio di segnalare immediatamente come "spam" le richieste che vi arrivano da profili creati con foto di donne molto sexy che non avete mai nemmeno sognato 🙂 di conoscere: noterete infatti entrando in quei profili che non hanno mai postato messaggi o inserito contenuti di alcun tipo all'interno del loro account... Con ogni probabilità si tratta appunto di account di malintenzionati: nella migliore delle ipotesi la vostra mail finirà in decine di liste spam, nella peggiore rischierete appunto di vedervi fregare l'"identità on-line"!