• User Newbie

    Problema con il pulsante "mi piace"

    Ciao a tutti.
    E' da un po' di tempo che ho un dubbio e non posso che rivolgermi a voi per fare chiarezza.

    Diversi mesi fa ho installato il pulsante "Mi piace" sul mio blog (piattaforma wordpress) ma quando ci clicco sopra non vedo l'elemento "condiviso" sulla homepage di Facebook ma solo nel mio profilo. (guarda qui: h.ttp://img14.imageshack.us/img14/4243/esempio5525.jpg)

    Ciò non accade per altri siti web, dove il post su cui clicco mi piace viene visto da tutti e compare come se fosse una pagina fan (guarda qui: h.ttp://yfrog.com/e4prova18copiaj)

    Come posso risolvere questo problema?
    Spero di essermi spiegata in modo corretto...


  • User Attivo

    Ciao xLissax!

    Presumo che il tuo problema sia da ricondurre al settaggio del pulsante Like: se tutto funziona correttamente con il pulsante "like" del blog, ogni volta che inserisci un nuovo articolo e qualcuno clicca su "Mi Piace" FaceBook crea una pagina fan fantasma chiamata esattamente come il titolo del tuo post. Ed in questo caso, entrando nel tuo profilo e cliccando su gestisci pagine, ti troverai tutte le pagine create in automatico da facebook, una per ogni articolo su cui una o più persone hanno premuto sul "Mi piace"!
    In questo modo dovresti ottenere il risultato voluto 😄

    Purtroppo non posso aiutarti dal punto di vista "tecnico", io mi sono dovuto rivolgere ad un amico programmatore... Si potrebbe ovviare anche con dei plugin, ma pochi funzionano realmente bene ed in molti casi rallentano parecchio il blog, quindi ti consiglio di implementarlo direttamente nel codice (o se sei imbranata come me di farti aiutare da qualcuno ;)).

    Qua dovresti trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi: bigthink.it/like-button-admin/


  • User Newbie

    Ciao Luca!

    Grazie mille per l'aiuto, mi hai fatto capire un bel po' di cose. Per tutto il resto seguirò il link che mi hai segnato... ho iniziato a leggere quel sito ed è molto interessante.
    Sono una frana dal punto di vista tecnico, ma cercherò di combinare qualcosa! Speriamo bene.

    Grazie ancora 😄