• User

    COSI' FACEBOOK VI NASCONDE AI VOSTRI CONTATTI (e viceversa)

    Riporto il contenuto di una mail che mi è appena arrivata tramite Facebook.

    "Avete notato come la vostra bacheca mostra sempre gli stessi contatti? Che sono sempre gli stessi contatti che vi commentano? E che altrimenti il resto del mondo sembra ignorarvi?

    Il problema risiede nel fatto che la maggior parte delle persone non vi vede proprio sulla loro pagina delle notizie più recenti.

    E tutto questo perché il "nuovo" Facebook ha un'impostazione di default che fa sì che vengano segnalati come più recenti e più popolari SOLO i contatti con cui avete interagito di più o di recente. Il che non significa per forza che siano le persone più importanti per voi.

    In altre parole, se recentemente non avete interagito con alcuni contatti, cioé o voi avete scritto sulla loro bacheca o loro sulla vostra, siete diventati reciprocamente invisibili. E questo vale sia per i contatti privati così come per quelli professionali.

    Tutto ciò può essere cambiato come segue:

    Ci sono due modi per arrivare a cambiare queste impostazioni.

    • Sulla pagina "Notizie" cliccare sulla piccola freccetta accanto al link "Più recenti" e sul menù a tendina che si aprirà scegliete "Modifica opzioni".
    • Le stesse impostazioni possono essere raggiunte dal fondo della stessa pagina "Notizie" dal link "Modifica opzioni".

    Una volta aperta la finestra "Modifica le impostazione delle tue notizie", cambiate la voce "Mostra i post di:" da "Amici e pagine con cui interagisci maggiormente" a "Tutti i tuoi amici e le pagine".

    Adesso però c'è un altro problema: queste preferenze valgono solo per voi. Cioè voi vedete di nuovo tutti i vostri contatti, ma loro non vedono voi se anche loro non effettuano la stessa operazione.
    Ma se anche voi inoltraste il presente post, loro non lo vedrebbero proprio per i motivi prima citati."[continua invitando a diffondere la cosa..]

    Mi domando:
    -Vale anche per le pagine fan?
    -E se si, le pagine fan non perdono parte della loro utilità?


  • User Attivo

    Valgono anche per le pagine fan, ma chi ha cambiato l'impostazione non ha più la limitazione. 🙂

    E in ogni caso se l'utente interagisce con la pagina fan e non interagisce con alcune persone, fuori dalla sua home verranno poste queste persone, la pagina fan invece comparirà!


  • User Attivo

    Grazie per la "dritta",
    Simone.


  • User

    Un altro modo per spingere le pagine fan ad essere "interattive" e non delle semplici vetrine per prodotti/servizi...?


  • User Attivo

    Mah, non credo sia una cosa voluta da Mark Z. per incentivare le pagine a essere come dici tu "interattive" :).

    Piuttosto sei tu, amministratore di pagine, che devi attirare l'attenzione per contare qualcosa.