• User Attivo

    Prima campagna inserzioni in Facebook.

    Ciao a tutti,
    volevo attivare una campagna Pay per click si Facebook (inserzione) soltanto che in fase di pagamento della campagna viene scritto:
    "Questa campagna pubblicitaria verrà eseguita a tempo indefinito".

    Cosa significa? io desidero investire ad esempio 50? per cui quando arrivo a 50 ? di click la campagna si dovrebbe interrompere automaticamente. Funziona così?
    Non vorrei infatti che continua oltre il mio budget attingendo dalla mia carta di credito.

    Fatemi sapere come stanno esattamente le cose.

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto.


  • User Attivo

    Ciao Lennon!

    No, un pò come per Adwords impostato sul pagamento posticipato con carta di credito, non puoi dire a Facebook voglio investire solo 50 ?..

    Però puoi farti due calcoli e fare in modo che la campagna si interrompa nel giorno giusto: se ad esempio intendi investire 5 ?/gg per 10 giorni ti basterà impostare la data di fine campagna dal pannello di controllo (da "DURATA" dovresti vedere: data di inizio - "in corso" > cliccando quindi su modifica potrai impostare la data dell'ultimo giorno di campagna). Nel caso, raro per la verità, non dovesse riuscire a spendere i 5 ?/giorno ti basterà allungare di 1/2 giorni la campagna stessa.

    :ciauz:Luca.


  • User Attivo

    Ciao Luca,
    credo di iniziare a capire, correggimi se sbaglio:

    selezionando la data di inizio e la data finale (e ovviamente impostando un budget giornaliero)la campagna quando arriva alla data finale si interrompe automaticamente e non mi preleva più soldi dalla mia carta.
    Ho compreso bene?

    Grazie


  • User Attivo

    Esattamente! 😉