+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Differenze tra Pagina aziendale e applicazione

Ultimo Messaggio di Bazarop il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Differenze tra Pagina aziendale e applicazione

    Ciao a tutti,
    volendo promuovere la mia società ed avendo programmato una fb app, volevo sapere che differenza c'è tra una pagina aziendale e la pagina dell'app. A me sembrano la stessa cosa, con l'unica differenza del button "vai all'applicazione". Che differenza c'è?
    grazie!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Davide Antico
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    393
    Segui Davide Antico su Twitter Aggiungi Davide Antico su Google+ Aggiungi Davide Antico su Facebook Aggiungi Davide Antico su Linkedin
    La differenza sta nel tipo di pagina, una pagina app usaè appunto una pagina per la gestione di un'applicazione per facebook (che tutti possono utilizzare), quindi ti offrono la possibilità di accedere dalla pagina stessa.

    Una pagina aziendale di qualunque altro genere, che non prevede applicazioni per facebook, non avrà quel pulsante

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Bazarop
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    663
    Ciao Fabiosalvo,
    da un punto di vista funzionale, non cambia assolutamente niente.
    Attenzione però, si ipotizza che gli utenti attivi dell'applicazione possano influenzare la "popularity" della pagina e quindi sia un'ulteriore variabile che ne stabilisce la rilevanza (variabile assente nelle consuete pagine).

    Per esperienza personale invece, ho constatato che che le fan page delle applicazioni, hanno comunque minor rilievo nello streaming (ovvero nella home page) degli utenti.

    Io preferisco sempre scindere quella che è la Pagina Ufficiale di un sito o di un'azienda, da eventuali applicazioni che vado a creare.

  4. #4
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,318
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao Fabiosalvo,
    sono d'accordo con Bazarop.
    Sempre meglio avere una pagina aziendale che comprenda tutte le informazioni relative all'azienda, e una pagina dedicata all'applicazione che intendete promuovere.
    La prima sarà persistente e ti permetterà di mantenere il tuo brand su Facebook, la seconda invece è circoscritta ad un prodotto.
    Anche in termini di interazioni con la pagina App, a parte quelle molto diffuse, ne ho sempre vista pochissima, quasi come se fosse solo un canale di transizione verso l'app vera e propria.

    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

  5. #5
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,318
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao a tutti
    ho appena letto che dal 1 febbraio 2012 le pagine fan delle applicazioni spariranno.
    Se siete amministratori anche di una fan page tradizionale, sarà possibile trasferire i like della pagina app che sparirà su un’altra fan page che ha lo stesso nome e la stessa categoria.
    Verranno persi invece tutti i contenuti multimediali e le conversazioni della pagina che verrà accorpata.
    Adesso bisognerà capire cosa succede quando si crea una nuova app su facebook
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Bazarop
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    663
    Questa me l'ero persa, grazie mille Valijolie.
    Era ora che facessero un po' di ordine.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.