+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Box pagine preferite in profilo Facebook

Ultimo Messaggio di valijolie il:
    User

Box pagine preferite in profilo Facebook

Mi hanno chiesto se è possibile inserire nel proprio profilo di Facebook, sotto il box degli amici, un box con le pagine preferite, come nel caso di questo profilo:
    facebook.com/maurizio.brugiatelli
    E' possibile e, se sì, come si fa? Occorre utilizzare l'FBML? Mi scuso se per caso ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare. Ho cercato dappertutto in Facebook, ma non ho trovato niente.
    Sviluppatore php Reggio Emilia: http://www.php-web.it

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao claudiog74,
    grazie alla tua domanda ho appena scoperto queste funzioni di Facebook che credo siano state aggiunte di recente.

Sopra il box degli amici è possibile visualizzare altri box che corrispondono alle liste create dall'utente. Per aggiungerli devi accedere al pannello 'Modifica profilo' e nella scheda 'Amici e familiari' c'è una sezione dedicata agli 'Amici in primo piano'. Qui è possibile creare una nuova lista amici e porla in evidenza, oppure visualizzare quelle già create in precedenza.

Per quanto riguarda il box con le pagine preferite, puoi impostarlo soltanto a partire da una pagina che amministri, in questo modo: nelle configurazioni della pagina, nella sezione 'In evidenza' puoi impostare dei titolari di pagina, Facebook li chiama featured page owner.
    Una volta confermata questa impostazione, automaticamente nel profilo personale comparirà il box Pagina con indicata quella che amministri.

Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi.
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

User
    Grazie mille!!!!! :-)
    Era proprio quello che cercavo! Ho già testato con il mio profilo, adesso lo spiego anche all'amica che me lo ha richiesto! Grazie di nuovo! ;-)

User L'avatar di egualandi
    Segui egualandi su Twitter Aggiungi egualandi su Google+ Aggiungi egualandi su Facebook Aggiungi egualandi su Linkedin Visita il canale Youtube di egualandi
    L'unico "handicap" del box con le Pagine preferite sul tuo Profilo è che, impostato come dici, ti appare anche un box "Amministratori" nella Pagina con il link al tuo Profilo.

User
    Mah, quello appariva anche prima che facessi la modifica. Forse, comunque, ci deve essere un modo per evitare che appaia, nel caso una persona abbia delle pagine delle quali non vuole mostrare di essere l'amministratore.

Utente Premium L'avatar di glanzetta
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin
    E' possibile nascondere gli amministratori delle pagine andando in MODIFICA PAGINA --> IN EVIDENZA --> MODIFICA TITOLARI DI PAGINE IN EVIDENZA
    Ultima modifica di glanzetta; 13-09-11 alle 12:37

Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao glanzetta,
    quello che dici è corretto ma, togliendo i titolari in evidenza, automaticamente scompare il box Pagina nel profilo del titolare, che è quello che cercava di fare claudiog74

Utente Premium L'avatar di glanzetta
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin
    Ah ok, non sapevo che le due cose fossero collegate!

User Newbie

e per le pagine?

Ciao! Scusate ma non capisco una cosa, come si aggiunge invece il box sulla destra delle Pagine Preferite in una Pagina? Si può? Grazie

Ciao Tupet e benvenuto nel Forum GT

La colonna di destra di Facebook non è personalizzabile...a quale box pagine preferite ti riferisci?

Forse intendi a sinistra, dove puoi far comparire le pagine preferite (spero sia quello che intendi tu!) andando in Modifica Pagina -> In Evidenza e trovi le pagine in evidenza di cui puoi organizzare la visualizzazione.
    Attenzione però, l'elenco che trovi è relativo alle pagine su cui hai fatto mi piace nella modalità 'Usa Facebook come Pagina' e non quelle che piacciono a te personalmente.

Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.