• User Newbie

    Profilo aziendale privo di profilo privato

    Ciao a tutti, qualche tempo fa ho creato una pagina aziendale senza avere un profilo privato ma chiaramente ho dovuto registrare un'e-mail ed una password; molto presto mi sono accorto che in alto a destra manca il menu "account" e tante altre funzioni presenti nei profili standard così ho cercato di capire come creare il profilo privato da collegare alla pagina aziendale, ma , chiaramente, sto uscendo pazzo :arrabbiato: e non sono riuscito ancora a risolvere.
    Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato


  • Super User

    Ciao Mauri75 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Probabilmente la procedura che hai effettuato è quella di creare una pagina business senza profilo personale associato, in termini tecnici si chiama grey account e serve per gestire pagine Facebook senza dover appunto creare un profilo.

    Quello che puoi fare è

    1. iscriverti a facebook con un'altra email (ad esempio una personale)
    2. creare il tuo profilo personale
    3. fare il like sulla pagina in questione
    4. accedere al grey account e nominare il nuovo profilo come amministratore aggiuntivo della pagina.

    Se hai dubbi o altre domande siamo qui 🙂


  • User Newbie

    Ciao valijolie, grazie per i chiarimenti, ma non c'è proprio modo di creare successivamente il profilo personale da associare alla pagina business per la quale inizialmente si è scelto di non farlo?
    In pratica non si può avere un ripensamento?:o


  • Super User

    Ciao Mauri75,
    credo proprio di no, però puoi creare un altro profilo e renderlo amministratore. 😉

    L'account grey puoi tenerlo sempre per sicurezza, se dovessi avere problemi di qualsiasi natura con il tuo account personale.
    Se per il grey hai usato la tua mail personale, no problem, fai uno scambio e svincola la mail che userai poi per farti il profilo.

    C'è qualche passaggio in più ma alla fine il risultato è lo stesso.
    E puoi sempre decidere di cancellare l'account grey quando hai fatto tutto quanto 😉


  • User Attivo

    [...]