• User

    [ Facebook] Domanda: come si può promuovere una pagina facebook ?

    Gent.li Membri
    avete consigli su come promuovere una pagina facebook senza spendere ?
    Esiste un modo ?
    Non posso invitare persone a caso...credo.
    Grazie


  • User Attivo

    Rendere la pagina unica come contenuti in modo tale da incentivare gli utenti a diventare fan per usufruirne al meglio.


  • User

    @morettolss said:

    ...

    Credo che questo possa andare bene per un sito internet dove puoi puntare su un termine di ricerca, sui motori di ricerca, ma con facebook no.
    Un motore di ricerca non analizza i post di facebook o sbaglio...?


  • User Attivo

    Allora perché dovrei diventare fan della tua pagina se non c'è nulla di interessante? Con l'introduzione della timeline nella pagine siamo passati da una strategia call to action a una basata sui contenuti, devi attirare l'utente offrendo qualcosa ch gli altri non offrono, farlo interagire con la pagina in modo da ottenere maggiore visibilità.


  • User

    @morettolss said:

    ...

    Potresti spiegarmi in poche parole cos è il timeline ?
    Volevo capire: ma le pagine di facebook sono rintracciabili solo all'interno di facebook o un utente può trovarla anche con motori di ricerca come google ?
    Lo scopo della pagina è quello di "stimolare" la compilazione di un modulo per una "ricerca di mercato" realizzata da me,
    E' possibile inserire un form su FB ?
    Esistono "persone" ( società) specializzate nella "costruzione" di pagine FB ?
    Grazie


  • User Attivo

    Mi sa che devi cominciare un po' dalle basi, prendi qualche guida che parla di facebook, anche qui sul forum abbiamo parlato della timeline e dell'effetto che avrà sui brand e le pagine.
    @robysurf said:

    Potresti spiegarmi in poche parole cos è il timeline ?
    E' il diario della pagina, come il nuovo profilo personale obbligatorio dal 30 marzo 2012.
    @robysurf said:
    Volevo capire: ma le pagine di facebook sono rintracciabili solo all'interno di facebook o un utente può trovarla anche con motori di ricerca come google ?
    Può trovarla con i motori di ricerca ma non è lo scopo principale di una pagina su Facebook.
    @robysurf said:
    Lo scopo della pagina è quello di "stimolare" la compilazione di un modulo per una "ricerca di mercato" realizzata da me
    Difficilmente troverai persone disposte a compilare un form con dei dati di loro spontanea volontà senza nulla in cambio.
    @robysurf said:
    E' possibile inserire un form su FB ?
    Si, o ti crei o usi un'applicazione che contiene un iframe esterno.
    @robysurf said:
    Esistono "persone" ( società) specializzate nella "costruzione" di pagine FB ?
    Si, c'è l'imbarazzo della scelta.


  • User

    @morettolss said:

    ...

    Grazie, leggerò.


  • Super User

    Ciao Robysurf,
    come puoi vedere ho spostato la tua domanda nella sezione Facebook.

    Ti consiglio, visto che sei alle prime armi, di dare un'occhiata ai post in questa sezione, perché possono aiutarti a chiarirti un po' le idee.
    Naturalmente se non trovi ciò che cerchi non esitare ad aprire nuove discussioni. 🙂
    E' un primo passo se intendi agire da autodidatta e gestire da solo la tua pagina, e se non intendi affidarti ad agenzie o professionisti che si occupano di realizzare e gestire per te la tua pagina Facebook.

    Se lo scopo della tua pagina è però solo quella di far compilare un form, è un po' pochino per suscitare l'interesse delle persone, in particolare su Facebook che è un social dove l'interazione sui contenuti condivisi è tutto.

    L'idea dovrebbe dunque essere quella di creare una pagina, offrire contenuti interessanti, come ti suggeriva morettolss, e poi cercare di interagire con persone e canali affini all'argomento della tua pagina.