• User

    Profilo e pagina: migrazione prima e unione dopo

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio da voi sull'unione di 2 pagine Facebook.

    La situazione è questa:
    Una pagina con 1400 likers
    Un profilo personale (..) con quasi 5000 amici.

    La mia ipotesi è di agire in questo modo:

    1. Faccio la migrazione, trasformo cioè la il profilo personale in pagina (perdendo tutti i contenuti del profilo personale, mi interessano solo le persone)
    2. Unisco le 2 pagine

    La mia necessità, oltre ad unire le due pagine, è quella di non perdere i contenuti della pagina. Il mio dubbio pero' è che se il profilo migrato ha più fan della pagina ufficiale (1400 contro 5000), quest'ultima "vinca" ed azzeri i contenuti dell'altra, facendomi ritrovare con zero informazioni sulla pagina.

    Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

    grazie in anticipo


  • User

    Ciao io ho lo stesso problema più o meno, ho creato un profilo nuovo per un'azienda da cui ho generato una pagina.
    Ma il profilo ha pochissimi amici, e i fan cerco di prenderli da li.
    Ma se divento una pagina unica come faccio a da aumentare i miei like, non avendo la possibilità di fare richieste di amicizia?


  • User Attivo

    Invece di cercare scappatoie per avere tanti fan non è meglio fare un valore aggiuntivo alla pagina e avere fan realmente interessati?
    Così si risolve il vostro problema e se ne guadagna in qualità.
    E' vietato aprire un profilo personale per un'attività e se Facebook lo scopre ve lo chiude, quella della migrazione doveva essere una possibilità per chi aveva sbagliato non per chi vuole fare il furbo.


  • User

    IO non volevo fare la furba ne tantomeno comprare i like, sto creando tanti contenuti, e quello che ho creato è un profilo personale, per cercare di richiedere l'amicizia di addetti al settore per poi farli diventare in seguito fan della pagina.
    Ora mi piacerebbe migrare in modo da avere meno noie della gestione, ma trovo che le pagine abbiamo poche possibilità per ricercare pagine, notizie e condividere sui profili di altri i propri post, proprio come fa un profilo utente.
    Ad esempio, io dalla mia pagina non riesco neanche a trovare altre fanpage?
    Come faccio a creare feeling con altre pagine??


  • User Attivo

    Aprire un profilo per poi unirlo alla pagina perché è più facile crescere così è cercare una scappatoia.
    Se cerchi sul forum ci sono tantissime discussioni per aumentare il numero di fan giorgiotave.it/forum/facebook/188151-come-aumentare-i-fan-facebook.html


  • User

    Ah ok, comunque non era mia intenzione, nel senso che cmq io vorrei usare la pagina anche come strumento di comunicazione con i miei clienti, noi siamo un'azienda fitoterapica e vendiamo prodotti alle farmacie in primis!
    Cmq grazie delle dritte, ti chiedo solamente un ultima cosa se posso,
    quindi dalle pagine io non posso chiedere amicizie ma posso interfacciarmi solo con altre pagine? cioè fare loro solo like? e secondo nella ricerca di facebook è normale quindi non vedere pagina, persone etc, ma vedere solamente i risultati da bing?


  • User Attivo

    Da una pagina puoi mettere like ad altre, ma l'amicizia non esiste. Per la ricerca non saprei dirti ma teoricamente dovresti vedere tutto.


  • User

  • User

    @franzolla said:

    Ciao io ho lo stesso problema più o meno, ho creato un profilo nuovo per un'azienda da cui ho generato una pagina.
    Ma il profilo ha pochissimi amici, e i fan cerco di prenderli da li.
    Ma se divento una pagina unica come faccio a da aumentare i miei like, non avendo la possibilità di fare richieste di amicizia?

    I fan non li guadagni facendo richieste di amicizia, ma creando contenuti di qualità, o più i generale incuriosendo gli utenti e soddisfando quella che è la domanda!
    Quelli cui tu chiedi l'amicizia potrebbero essere futuri fan non interessati agli argomenti che tratti o alla pagina in sè!

    Valuta bene: non conviene avere meno fan ma più fidelizzati, piuttosto che tanti ma che forse non sono così tanto interessati a quel che fai?

    Alla prossima

    Michele


  • User Attivo

    Intervengo nella discussione:

    Gestisco la pagina ufficiale di un noto personaggio dello spettacolo. Nel 2008, quando ancora non era così "noto", lui si è creato un profilo personale.

    Oggi il profilo personale ha 5.000 amici, mentre la pagina fan ne conta oltre 6.500.
    In questo caso non c'è stato nessun tentativo di "trucco".

    Adesso l'esigenza sarebbe quella di:

    1. Passare il profilo personale a pagina
    2. Unire le 2 pagine
    3. Eventualmente cambiare il nome della pagina ( nome personaggio Fan Page) in "nome personaggio PAGINA UFFICIALE".

    Qualcuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    Ciao mrsponkie,

    non puoi unire profilo e pagina, il profilo personale ha il limite dei 5000 amici. Per il nome non puoi cambiare neppure quello, è un regolamento di Facebook.


  • User Attivo

    Il profilo personale posso convertirlo in pagina. Inoltre potrei richiedere l'unione delle 2 pagine e richiedere la modifica del nome. So che qualcuno c'è riuscito


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    io ho trovato in un lavoro questa situazione tragica: profilo aperto e non curato, con discreto numero di amici, e pagina per nulla curata, sempre allo steso nome, con pochissimi fan.

    La soluzione è stata quella di ricordare per alcuni mesi agli amici che il profilo non ci sarebbe stato più, e spiegando il motivo molto chiaramente: questo è un profilo che non rappresenta un'azienda.

    Alcuni ci hanno seguito perché erano evidentemente interessati, altri no.

    Ora mi appresto a rendere il profilo visibile solo a me. In Impostazioni Privacy del profilo Facebook potete anche impedire che altri motori di ricerca rimandino al diario.

    Quindi ... basta sensi di colpa, non c'è nessun trucco, solo che a volte ci troviamo di fronte a situazioni veramente strane e complicate, soprattutto se vi troverete a lavorare con aziende che di social media ci capiscono il giusto e si affidano a gente che non sa lavorare.

    Per quanto poi riguarda l'aumento dei fan di una pagina, rimando anch'io a forum/facebook/188151-come-aumentare-i-fan-facebook.html

    Spero di essere stato utile.