• User

    Differenza tra "Mi Piace" fan page e "mi piace" singolo prodotto

    Ciao a tutti,

    premetto che in materia non conosco nulla, o ben poco, e avrei bisogno di una info.

    Intendo promuovere un eBook costruendo una apposita landing page, su cui inserirò i pulsanti social.

    Ho pensato che un utente cliccando "Mi Piace", intende darlo all'eBook e non all'intero sito, cosa che invece
    preferirei perché andrebbe ad ingrossare le fila dei fan della Fan Page. Tuttavia sarebbe anche splendido sapere
    che in bacheca non compaia solo il messaggio "a chiara piace pincopallino.it", ma abbinarlo all'immagine dell'eBook in
    modo da fare esprimere esattamente cosa piace a chiara, e creare un effetto virale.

    In sintesi, mi interessa sapere se c'è un pulsante "Mi Piace" che condivide l'info sull'eBook e contemporaneamente lo aggiunge come fan nella "Fan Page".

    Spero il ragionamento non risulti troppo contorto 🙂

    Grazie e Buona Giornata!!
    Marco


  • User Attivo

    mmmm...io non ti ho capito. 🙂


  • User

    ehehehe...forse è contorto come un cespuglio di rovi 🙂

    Provo a spiegarmi meglio:
    Praticamente prova a immaginarti questo: Landing page con possibilità di scaricare eBook del sito pinopallo.it, e mettere un bel "mi piace". Chiara clicca "mi piace" e condivide sulla propria bacheca l'eBook. Quel "mi piace" però rimane fine a se stesso perché non lega Chiara al brand pincopallo.it, con quel mi piace non visualizza
    ciò che il sito pincopallo.it pubblica attraverso la propria FanPage perchè Chiara non ha messo "mi piace" alla Fan page.

    Se sono riuscito a spiegarmi bene 🙂 mi piacerebbe sapere se esiste un pulsante "mi piace" che racchiuda entrambe le funzioni: condividere la notizia che a Chiara piace l'eBook e contemporaneamente conteggiarla tra i fan della FanPage.

    Ciao!


  • User

    IMHO credo che il pulsante mi piace su un sito può portare a condividere un indirizzo che solitamente o è il sito stesso (quindi a tal dei tali piace il sito pincopallo) o il prodotto (a tal dei tali piace pincopallo / prodotto) OPPURE la Fanpage.

    Per legare l'utente al marchio IMHO bisogna portarlo a cliccare su una fanpage e non su un link;
    nel caso specifico si potrebbe creare una nuova fanpage che mostri insieme prodotto e marchio.

    Sono interessato a sapere anche io se ci possono essere migliori soluzioni 🙂