• User Attivo

    Pagina Facebook con "pubblico scadente"

    Buongiorno
    il mio problema è il seguente: gestisco 3 pagine Facebook di cui una per conto di un'amica.
    In quest'ultima pagina (che tratta di cucina) i fans non sono pochi per essere un blog amatoriale, quasi 1.700, ma postando link anche esterni difficilmente si raccolgono "mi piace" nè commenti, anche incitanto con le solite frasi tipo "voi cosa ne pensate" ... come è possibile, quando in pagine con 300 fans fioccano commenti e mi piace ... specifico anche che continuano ad aggiungersi fans!


  • User Attivo

    Ciao Tigullioweb,

    la questione non è tanto riconducibile a quanti fans la pagina abbia raccolto, quanto più il seguito che quello che viene postato semina. Sicuro che la maggior parte di questi fans non sia "amico di un amico di un amico", al quale è stato chiesto esclusivamente di regalare un "like" ma che alla fine non sia granché interessato a quanto proposto?

    Ciao,

    Emanuele


  • User

    Concordo con Emanuele... Potrebbe essere che le persone che hanno messo "mi piace" sulla pagina siano collegate a Facebook in orari diversi rispetto a quando tu posti. Prova a dare un occhio agli Insight per cercare qualche informazione in più sui tuoi fan. Inoltre prova a cambiare gli orari nei quali posti per un paio di settimane e vedi cosa succede 😉

    Buona giornata!


  • User Attivo

    Grazie dei suggerimenti ... diciamo che su 1.700 fans circa quelli che hanno accettato un suggerimento saranno 50, diciamo 100 ipotizzando che qualcuno lo abbia accettato a insaputa dei gestori ... proverò a cambiare gli orari, che solitamente sono tra le 10 e le 16 ...
    pongo l'accento sul fatto (che ritengo interessante) che nonostante la poca partecipazione ci sia gente che continua a diventare fan ... non si sa poi per cosa, magari gli piace il nome della pagina o l'avatar 😛