• User

    Pubblicare contenuti esterni su pagina Facebook

    Ciao a tutti 🙂

    non mi è parso di trovare questa domanda in giro per il forum, spero di non ripetermi.

    Davvero non è possibile pubblicare contenuti esterni direttamente sulla propria pagina Facebook? Mi spiego: mi trovo ad esempio su Youtube e voglio pubblicare un video che sto guardando non sul mio account, ma sulla mia pagina Pincopallino. Clicco per la condivisione e mi aspetto di trovare la possibilità di selezionare "dove" pubblicare il contenuto, ma invece non ho questa possibilità. Allora provo a "usare Facebook come Pincopallino" e ritento, ma mi compare un messaggio con scritto che devo invece passare a usare Facebook come Me Stessa Medesima per poter pubblicare.

    Davvero non è possibile fare in alcun modo?

    In realtà ne ho bisogno per un cliente, che ci ha chiesto di inserire nell'area admin del suo sito un pulsante di condivisione per ogni singolo prodotto del catalogo online, in modo tale che ogni volta che ne inserisce uno possa facilmente condividerlo sulla sua pagina Facebook. Eppure adesso vedo che non è possibile farlo... Ma ho il sospetto che mi sto perdendo qualcosa perché mi pare proprio strano che non si possa fare!

    Potete darmi una mano? Sono un po' confusa :mmm:

    Grazie a tutti per la vostra risposta!


  • User

    Riciao a tutti 🙂

    Non ho avuto risposta ma ho visto che in molti hanno letto questo post, così volevo spiegarvi cosa è uscito dagli studi in agenzia: attualmente, in pratica, non è possibile. A meno che non si tratti di voler condividere un file xml: in quel caso tramite RSS graffiti o twitterfeed si può risolvere il tutto 😉


  • Super User

    Ciao partidibambola,
    mi spiace essere arrivata in ritardo, ma posso avvalorare le tue conclusioni dicendo che anche dalla mia esperienza personale automatizzare la pubblicazione su Facebook delle pagine non è possibile.
    Il vecchio copia incolla è ancora l'unico metodo efficiente.

    Secondo te perché?
    Dopotutto tra i primi consigli di marketing che Fb stesso dà c'è quello di utilizzare il più possibile le pagine nelle interazioni...e la condivisione da fuori a dentro Facebook è una delle interazioni più diffuse!
    :bho:


  • User

    Ciao Valijolie,

    no problem 🙂 alla fine abbiamo risolto e sempre sia lodato RSS graffiti! Però anche io non riesco proprio a capire perché sia impossibile... non afferro proprio la ragione per cui dovrebbero aver deciso una cosa del genere. Direi che il "tecnicamente difficile da realizzare" possiamo tranquillamente tralasciarlo, ma ciò detto non mi viene in mente nient'altro. Ora provo a diffondere il thread per vedere se qualcuno può dirci qualcosa in merito. Davvero non ho idee! 😞