• User

    Informazioni campagna Sposorizzata Facebook

    Ciao ragazzi,

    vorrei provare a gestire alcune campagne a pagamento per un amico, vorrei però utilizzare la sua carta per i pagamenti e non la mia è possibile? Non è ben chiaro!! Supponiamo che dovrei gestire alcune campagne e sponsorizzazioni per piu' pagine, come posso gestire il tutto per i pagamenti?
    Posso fare tutto dal mio account oppure devo creare un account a parte solo per gestire una determinata pagina e associare alla stessa una carta di credito?
    Avete consigli da darmi su come è meglio lavorare?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao azzur,
    certo che è possibile. Per ogni cliente che segui crei (accedendo con il suo account o facendolo creare direttamente a lui) l'account pubblicitario, gli fai inserire tutti i suoi dati compresi quelli di fatturazione e poi fai autorizzare il tuo utente alla gestione dell'account pubblicitario. In questo modo puoi gestire, separatamente e ognuno con una sua carta di credito di riferimento, più clienti.


  • Super User

    Ciao azzurr,

    ti segnalo anche questa discussione http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/203639-gestione-campagne-fb-ads-multiple.html dove viene affrontata la stessa problematica.
    L'idea è quella più semplice suggerita da swanbarese di far creare la campagna ad un account di Facebook amministratore della pagina (quindi con i suoi dati di carta) e farti assegnare come ruolo di amministrazione quello di Inserzionista, questo ti permette di gestire la campagna associata a quella pagina.
    Per azioni più elaborate puoi invece optare per la creazione nel centro gestione inserzioni di un gruppo di account.

    :ciauz: