• User Attivo

    Profilo aziendale

    Ma c'è un modo di creare delle pagine senza collegarle ad un profilo personale?
    Vedo che se entri nella sezione delle pagine aziendali la prima cosa che ti chiede è di creare un profilo, però è noto che non puoi creare profili se non associati a persone reali e, per l'appunto, io invece non voglio che la pagina sia associata ad una persona.

    Se è stata creata associata ad un profilo, si può poi "spostarla"?
    Mi sembra di capire che non si possa se non eliminando la pagina e crearla da un'altra parte.


  • User Attivo

    Ciao,

    anche io, inizialmente, mi posi la stessa domanda. E no, non si può. Devi collegarla sempre a un profilo personale, che però non è detto sia il tuo. Il consiglio aprine uno ex novo e poi apri tutte le pagine che vuoi.


  • Moderatore

    Si Facebook permette di creare pagine aziendali esclusivamente a utenti di Facebook, di conseguenza prima devi essere utente, successivamente puoi utilizzare gli strumenti che Facebook mette a disposizione.
    Questo è un fattore importante che serve per l'identificazione degli utenti e delle loro attività all'interno del Social Network.

    Marco


  • User Attivo

    Grazie delle risposte.
    Mi sembra una bischerata visto che sempre a rigor di regolamento non si dovrebbe avere due profili
    Ogni volta che qualcuno scriverà nelle pagine gli amici saranno allertati della cosa e, per riflesso, le pagine aziendali saranno in qualche modo associate alle bischerate scritte da costui, le sue opinioni, ecc.
    Quel profilo personale deve essere del tutto asettico, ovverosia quella persona dovrà impegnarsi a non utilizzare il profilo personale per scopi personali.
    Mi sembra comunque tutto così "approssimativo" perché se lego le pagine della mia azienda ad una persona fisica mi devo impegnare contrattualmente a mantenerlo in azienda fino alla pensione (ed oltre).
    A meno che, appunto, uno registri il profilo "Utente Marketing Pinco Pallo SpA" che poi sarà usato per la gestione delle pagine magari da più persone fisiche in possesso delle credenziali.

    Avevo anche chiesto, ma c'è modo di spostare le pagine da un profilo all'altro?


  • Moderatore

    Puoi modificare l'amministratore della pagina accedendo alla sezione "Ruoli della Pagina" dal menu "Impostazioni".

    Marco