• User

    Nascondere profilo personale a causa della fanpage

    Ciao a tutti, il titolo non è chiarissimo, quindi vi spiego.

    In pratica ho una pagina fb con molti like che ha il mio "nome e cognome", ovviamente per crearla ho dovuto per forza creare un profilo fb personale dove anche li ho usato il mio nome e cognome.
    Il problema è che ricevo molte domande e richieste di amicizia sul mio profilo personale e non fanpage perchè ovviamente i due nomi sono simili, a questo punto mi chiedo, considerando che a me non interessa il profilo personale, c'è modo di metterlo "offline"?

    Ho anche un profilo Facebook Business con la quale potrei gestire la mia pagina facebook, ma credo che anche quello sia vincolato dal profilo personale anche se fa riferimento alla mail aziendale.

    Per esempio, un Salvatore Aranzulla come diamine fa? ha la pagina fb e avrà anche un profilo personale?

    Avevo anche pensato di usare solo l'account fb business per gestire la pagina, e disattivare (non cancellare) il mio profilo privato, solo che non ho ben capito se ha senso e se funziona. Leggendo su internet mi sembra di aver capito, che anche se disattivato, dovendo cmq fare il login per usare la fanpage, questo ritornerebbe a funzionare, sbaglio?

    Quindi proprio non so come fare, a me andrebbe bene anche rendere invisibile il mio profilo pesonale.

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Un profilo personale Facebook è necessario per poter aprire una qualsiasi pagina Facebook, il fatto che tu abbia maggior visite sul tuo profilo rispetto alla pagina è naturale se tu non generi adeguato contenuto organico sulla tua Fanpage.
    Per prima cosa ti consiglierei di aumentare la frequenza dei post sulla tua Fanpage, in modo tale da incrementarne il traffico, dopodichè prova a verificare di nuovo l'andamento.

    Marco


  • User

    ah ok, quindi non c'è un modo per "nascondere" quello personale? Ma a questo punto i "vip" come aranzulla, ecc come fanno?


  • Moderatore

    Quella è una community Facebook, il suo profilo personale è un'altra cosa.

    Marco


  • User Newbie

    Ho un problema simile


  • Moderatore

    Spiegati meglio.

    Marco


  • User

    Se ho capito bene vorresti far arrivare like e commenti alla tua fanpage e non al profilo personale?
    La soluzione sta nel creare contenuti sulla tua pagina personale che rimandano alla fanpage. Un altra soluzione potrebbe essere cambiare il nome del tuo profilo personale abbreviando il cognome. Molti utilizzano solo le consonanti o una sigla del cognome (esempio laura cst) così che sia riconoscibile ma che se si cerca il nome e cognome intero su facebook venga fuori la fanpage.
    Dimmi se ti è di aiuto


  • User Attivo

    @laucos said:

    Molti utilizzano solo le consonanti o una sigla del cognome (esempio laura cst) così che sia riconoscibile ma che se si cerca il nome e cognome intero su facebook venga fuori la fanpage.

    Ciao, solo per curiosità, sei sicura riguardo all'alterazione di un cognome?


  • User

    Ciao hub,
    si conosco molte persone che per motivi lavorativi hanno rimosso il loro cognome intero per sostituirlo con una abbreviazione. Alcuni dei più giovani lo han fatto per nascondere il proprio profilo di facebook (spesso non consono ad una figura professionale) dal proprio datore di lavoro o dai clienti.