Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Ripostiglio > Archivio Annunci e Gare/Test > Fattori Arcani
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Fattori Arcani La gara più attiva d'Italia

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Fattori Arcani

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-06-06, 00:47   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Google banna i domini, non le immagini nel dominio

Immagini

Dominio

Interessante, ma vorrei vederlo al prossimo aggiornamento, forse non si sono allineati.

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-06-06, 02:23   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Re: Google banna i domini, non le immagini nel dominio

Quote:
Giorgiotave
Immagini

Dominio

Interessante, ma vorrei vederlo al prossimo aggiornamento, forse non si sono allineati.
Molto interessante...

ma se il dominio è bannato, Google non dovrebbe eliminarlo dal suo DB?

Allora perchè c'è ancora questo? Si vedono ancora i contenuti del sito bannato...

E' la cache?
Vecchio 02-06-06, 14:09   #3 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2006

>sitionweb: Allora perchè c'è ancora....

Perché:
Le immagini di per se, non fanno spam e non ingannando l'utente, possono essere molto utili a chi le ricerca. Poi perché sono comunque su un'altra infrastruttura: Il server delle immagini.

Per quanto riguarda la cache, sicuramente verrà allineata... verrà tolta. Ricordo che i dati Cache sono su un'altra struttura indipendente dal server degli indici. Credo che sia una ottima cosa lasciare una istantanea della pagina spammosa, non per altro per testimoniare le marachelle fatte dal webmaster (o seo). Insomma carta canta ...
Serp non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-06-06, 15:13   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb

Quote:
Serp
Per quanto riguarda la cache, sicuramente verrà allineata... verrà tolta.
Questo allineamento capita solo in dance, o con le normali visite degli spider?

Quote:
Serp
Credo che sia una ottima cosa lasciare una istantanea della pagina spammosa, non per altro per testimoniare le marachelle fatte dal webmaster (o seo). Insomma carta canta ...
Quoto in pieno!!
Vecchio 02-06-06, 16:28   #5 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave

Quote:
Serp
Le immagini di per se, non fanno spam e non ingannando l'utente, possono essere molto utili a chi le ricerca. Poi perché sono comunque su un'altra infrastruttura: Il server delle immagini.
Quando un utente cerca un'immagine va in una pagina web e se il dominio fosse stato bannato per un certo tipo di spam allora è molto probabile che l'immagine inganni l'utente

Che siano su un altro server non conta molto, disattivare i domini ci mette poco.

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 02-06-06, 16:56   #6 (permalink)

>Giorgiotave: Quando un utente cerca un'immagine va in una pagina web e se il dominio fosse stato bannato per un certo tipo di spam allora è molto probabile che l'immagine inganni l'utente

Infatti, non è condizione necessaria e non si può, come dire, evidenziare un nesso di causa effetto. In ogni modo il sistema che sottointende il sistema per la proposta di immagini, risente di una intrinseca inerzia. Sicuramente caricare una immagine nel detto database richiede molto più tempo di quanto serva al database primario per indicizzare la relativa pagina della medesima immagine.

>Giorgiotave: Che siano su un altro server non conta molto, disattivare i domini ci mette poco

Dovrebbe impiegarci pochissimo tempo. Tuttavia è questa anomalia che mi fa protendere verso la mia risposta a sitionweb. Ma l'esperienza, come tu hai già sotteso nell'apertura del topic, ci insegna il contrario.

Io credo che esista una logica che discrimina l'utilità della pagina intera: testo + immagini. Se pongo una chiusura totale al robots.txt con il comando Disallow:/, riesco a saggiare la rapidità che il motore di ricerca riesce ad esprimere nel "togliere" dall'indice testuale e dal database delle immagini, tutti i dati del mio sito in questione.
Serp non in linea  
Vecchio 02-06-06, 17:10   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Quote:
Serp
Se pongo una chiusura totale al robots.txt con il comando Disallow:/, riesco a saggiare la rapidità che il motore di ricerca riesce ad esprimere nel "togliere" dall'indice testuale e dal database delle immagini, tutti i dati del mio sito in questione.
Quindi dici che, ipotizzando una data pagina pagina.html, indicizzata dai motori, se io oggi con un robots.txt escludo la pagina con il disallow, il motore dovrebbe eliminarla dal database... giusto?
Vecchio 24-10-06, 18:51   #8 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:
Giorgiotave
Immagini

Dominio

Ciao Giorgiotave,
puntualmente dove si parla di BAN eccomi apparire!
ho notato che il dominio di cui parli non ha assegnato un valore PR e anche che se dalla toolbar di google mentre sono sulla home del sito, chiedo di richiamare la pagina nella cache questa non risulta presente nell'archivio.
questo si verificava anche subito dopo il ban (nei primi giorni) ti hanno mandato la lettera per la reinclusione? o si tratta di un ban diverso e permanente?
avrai notato diversi miei interventi in merito..
io sto cercando di stilare una casistica per capire effettivamente la gravita' di questi BAN con preavviso.
vorrei cioe' capire se possono trasformarsi in ban permanenti anche solo per semplici errori di correzione delle pagine. (questo pero' sarebbe rischioso perfino per google secondo me)
al momento ad esempio il mio dominio ha ancora la barretta del pr verde indicante il valore corretto... nella cache dei datacenter se interrogati risulta non esserci nulla nella cache.. ma se vado in homepage e dalal toolbar richiamo la copia cache essa al momento mi viene fornita e ha una data di qualche giorno dopo il ban. stessa cosa succede per altri domini bannati che sto monitorando.
ogni commento puo' essere utile!
Ciaooo
Dark74 non in linea  
Vecchio 03-11-06, 23:23   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2006
sbaglio o dopo un po' hanno bannato anche le immagini di quel sito? perché non le ho trovate
RockyMountains non in linea  
Vecchio 01-01-07, 13:52   #10 (permalink)
Esperto

L'avatar di Pigot4

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Monasterace ma "purtroppo" abito a Roma
Invia un messaggio tramite MSN a Pigot4 Invia un messaggio tramite Skype a Pigot4
Non sbagli, sono state bannate
Vecchio 21-04-07, 00:11   #11 (permalink)
User

io credo ... che col tempo ... google banna anche le immagini ... ci vuole un po' di tempo.
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione