• User Newbie

    mancato focus in riutilizzo scheda già aperta firefox

    ciao a tutti,
    sto utilizzando firefox 2.0.0.3 per linux i686 e non riesco a forzare il focus su una scheda già aperta quando riutilizzo lo stesso link che l'ha aperta.
    Mi spiego meglio:
    in una scheda carico una pagina che contiene il seguente link
    <a href="/cgigrp/testwnda.cgi" target="new">Esecuzione link</A>

    Quando clicco sul link mi si apre una seconda scheda che mi va in focus perchè nella pagina che viene caricata ho inserito
    <body onload="self.focus()">

    Se seleziono la prima scheda e clicco nuovamente sullo stesso link vorrei che mi tornasse in primo piano la seconda scheda, ma questo non avviene.
    Ho provato a modificare l'impostazione di firefox indicando che le nuove pagine si devono aprire in una nuova finestra invece che in una nuova scheda ed in questo caso funziona tutto bene, se invece rimetto l'impostazione sull'utilizzo di nuova scheda, non funziona più.
    Ho provato a caricare tab mix plus ma non ho trovato nulla che lo faccia funzionare.
    Ho provato a caricare firefox 2.0.0.6 in una macchina con windows 2000, ma ottengo lo stesso risultato.
    Se invece di href utilizzo window.open funziona tutto bene, ma non posso usare questa tecnica per motivi tecnici in cui non mi dilungo, mi serve che funzioni così come l'ho impostata.

    Ho fatto anche le seguenti prove:

    • Explorer 6 funziona bene
    • Opera 9.23 funziona bene
    • Netscape 7.1 funziona bene

    Spero di essermi spiegata bene, qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao mob benvenuto nel forum GT 🙂

    Da una ricerca veloce, pare che non sia un bug di Firefox ma si attiva da strumenti-opzioni-contenuti avanzate e attiva "portare in primo piano o sullo sfondo le finestre"

    Vedi se funziona


  • User Newbie

    avevo già impostato questa opzione, ma funziona bene solo se attivo l'opzione di aprire nuove pagine in una nuova finestra, se invece indico di aprire nuove pagine in una nuova scheda ottengo il risultato che ho già descritto.


  • User Attivo

    Se hai cercato in giro tutti i forum americani chiedono quello che chiedi tu però nessuno da mai una risposta :(): quindi mi viene da pensare che sia un problema di Firefox, però aspettiamo qualcuno più esperto sul fatto magari 🙂


  • User Newbie

    Beh, sapere di non essere l'unica che ha questo problema è già qualcosa. Io nel frattempo ho aperto una segnalazione di bug a mozilla che però non è stata ancora analizzata. Quando avrò una risposta la pubblicherò. Ciao e grazie per ora.


  • User Attivo

    Prego, fammi sapere che mi interessa se lo dovessi usare 😄