• User Newbie

    Regime Minimi con RAL superiore a 50k

    Ciao,
    Vorrei sapere se è possibile aprire P.IVA con regime minimi per attività sul web basate sulla vendita di:

    • infoprodotti
    • consulenze
    • prodotti in affiliazione

    considerando che chi aprirà P.IVA:

    • è lavoratore dipendente con ral sopra i 50.000 euro/anno,
    • ha 40 anni,
    • non ha svolto in passato attività imprenditoriali in questo settore ma negli ultimi 4 anni ha fatto solo prestazioni occasionali in tale settore,
    • la nuova attività non è in conflitto con quella da dipendente e si dimensiona su fatturati inferiori a 30000 eruro/anno.

    Se ciò non fosse possibile, qual è può essere la soluzione ottimale come P.IVA?

    Ringraziandovi in anticipo per il riscontro
    Saluti


  • User

    Ciao, la risposta è semplice: sì, puoi farlo tranquillamente, e ti conviene.

    Francesco.


  • User Newbie

    @Franko said:

    Ciao, la risposta è semplice: sì, puoi farlo tranquillamente, e ti conviene.

    Francesco.

    Ciao, e nel caso si trattasse di un diverso tipo di vendita? mi spiego meglio: ho trovato un dropshipper cinese, la cui identità e' certificata da alibaba.com il quale offre la possibilità di avere un e-commerce in dropship bello e pronto registrato su server americani (quindi veloci) con un prezzo annuo di 300$. Gli incassi avverranno solamente con paypal. Vorrei partire senza partita Iva,e mettermi in regola se la cosa comincia a funzionare. Il mio dubbio è: visto che la merce parte dalla Cina e va direttamente al cliente finale e non a me, e' il cliente finale a dover pagare eventuale dazio e iva del suo paese. Io nei confronti del fisco devo dichiarare gli utili dimostrabili dalle transazioni paypal che vale anche come fattura e basta giusto? Premetto che le mie caratteristiche sono identiche per il resto a quelle di propema. Grazie infinite a chi mi saprà rispondere con competenza.