• User Newbie

    chiarimento vendita da stock on line

    salve,
    sono nuovo del forum e a ignorante chiedo cortesemente chiarimenti su una opportunità che m si è presentata.
    Premetto di essere un lavoratore dipendente di una azienda privata , di non aver mai aperto partite iva e di avere una passione per l'e-commerce.
    Attualmente una persona di mia conoscenza ha la possibilità di acquistare direttamente dal fornitore stock di prodotti nuovi di vari settori merceologici a prezzi concorrenziali e mi ha proposto di venderli on line.

    Io ho preso in considerazione la proposta vagliando 2 possibili alternative di collaborazione:

    1. Il mio conoscente acquista dalla casa madre lo stock, lo vende a me come privato ed io lo vendo on line al dettaglio.
    2. Il mio conoscente acquista dalla casa madre lo stock ed io fungo da intermediario tra lui e il potenziale acquirente on line.

    Per essere in regola con il fisco e per non incorrere in sanzioni di nessun tipo vi chiedo quale sia la soluzione migliore da adottare e cosa dovrei fare per iniziare questa sorta di collaborazione.
    Faccio notare che in entrambi i casi si tratterebbe di compravendita tra privati in quanto al cliente finale la merce al dettaglio viene venduta da me oppure da lui tramite me.

    Sperdi essere tato chiaro.

    resto in attesa di eventuali consigli /indicazioni.
    Grazie.