• User Newbie

    dal video intro in wmv alla home page

    Ciao, girottando qua e là ho visto che spesso viene richiesta soluzione a problemi simili al mio, anche se temo di non aver ancora trovato la risposta. Spero perciò di non creare un messaggio "duplicato".

    Dovrei creare un video di intro per un sito: il video è in formato .wmv e alla fine dovrebbe dirottare automaticamente alla home page. Il tutto tramite Adobe Flash CS3.
    Ho letto che bisogna sfruttare l'ultimo frame sulla timeline e inserire l'istruzione geturl, e finchè si tratta di creare filmati in .swf tutto ok.
    Il problema è importare il filmato wmv: dopo aver aperto un nuovo progetto (File Flash - Action Script 2.0), ho importato il filmato.
    Il risultato finale è che, dopo una serie di finestre dove mi si chiede la qualità desiderata, se lo voglio in streaming o no ecc..., appare il filmato nello stage, e nella libreria il file FLVPlayback.
    E qui nasce il problema: come cerco di lavorare su questo file, il filmato non parte più, perciò non so nemmeno dove inserire l'ultimo frame a cui dare l'istruzione geturl.

    Data la mia totale ignoranza del mondo flash, che ho appena cominciato a esplorare, spero possiate darmi una mano!

    Grazie:)