![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Gara di Home Page |
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Gara di Home Page 2007: risultati
Risultati della Gara di Home Page
Come da regolamento (punto 13) i risultati saranno resi noti a scalare dal 2 sino al 6 gennaio 2008 (epifania). I commenti li potrete effettuare qui ![]() ****************************************** Ultimo Classificato Home Page ID: 98io Autore: Onsitus ![]() Punteggio Finale: 100/420 Punteggio dei giudici Grafica: 14/60 Innovazione: 5/60 Originalità: 8/60 Messaggio: 20/60 Connessioni: 15/60 Codice e validazione: 17/60 Accessibilità: 21/60 Note dei Giudici Tambu: non la considero finita. Daniele: la pagina visualizza semplicemente un "coming soon". Impossibile esprimere un giudizio. Stefano: tanta aspettativa, non ripagata ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
Ultima modifica di carlitosway : 03-01-08 22:51. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
16° Classificato
Home Page ID: ggt3 Autore: gius-76 ![]() Punteggio Finale: 146/420 Punteggio dei giudici Grafica: 13/60 Innovazione: 15/60 Originalità: 17/60 Messaggio: 25/60 Connessioni: 23/60 Codice e validazione: 23/60 Accessibilità: 30/60 Note dei Giudici Flep: di fattura amatoriale, troppo obsoleta. Mi ricorda i primi anni '90. Stefano: c'è da lavorare maggiormente sull'estetica. Troppe "cosucce" qua e là disperdono l'attenzione del visitatore. Il fondo colorato con texture porosa è un po' "datato" come concetto grafico. Albori del web. |
|
Ultima modifica di carlitosway : 03-01-08 23:10. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
15° Classificato
Home Page ID: hhb7 Autore: bluroy ![]() Punteggio Finale: 183/420 Punteggio dei giudici Grafica: 21/60 Innovazione: 24/60 Originalità: 25/60 Messaggio: 24/60 Connessioni: 28/60 Codice e validazione: 26/60 Accessibilità: 35/60 Note dei Giudici Flep: di chiaro stampo amatoriale, probabilmente l' unica cosa degna di considerazione è la validazione W3C. Riguardo al menu in Flash si commenta da solo, decisamente bruttino. Daniele: caotico e con troppi effetti grafici che disturbano la navigazione. Stefano: ci sono tante belle cose e tutte insieme fanno un brutto quadro . L'avrei lasciato più scarico, magari allineato al centro e con un fondo più neutro. Il rosso è una bella bordata negli occhi . C'è troppa carne al fuoco.****************************************** Altri 3 risultati saranno pubblicati domani e così via fino ad arrivare all'elezione del vincitore il 6 gennaio. Ogni commento, può essere scritto qua. |
|
Ultima modifica di carlitosway : 03-01-08 23:11. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
14° Classificato a pari merito
Home Page ID:li08 Autore: vinz ![]() Punteggio Finale: 191/420 Punteggio dei giudici Grafica: 26/60 Innovazione: 25/60 Originalità: 31/60 Messaggio: 24/60 Connessioni: 27/60 Codice e validazione: 26/60 Accessibilità: 32/60 Note dei Giudici Flep: chiaramente di mano amatoriale, la trovo obsoleta sia come idea che come impaginazione e colori. Daniele: il sito sballa con IE, va bene con Firefox. La grafica poteva essere più curata. ****************************************** 14° Classificato a pari merito Home Page ID: ll91 Autore: avarts ![]() Punteggio Finale: 191/420 Punteggio dei giudici Grafica: 41/60 Innovazione: 31/60 Originalità: 26/60 Messaggio: 29/60 Connessioni: 23/60 Codice e validazione: 22/60 Accessibilità: 19/60 Note dei Giudici Flep: l' idea poteva anche essere valida ma francamente le interpolazioni oppure gli ENTER_FRAME sono decisamente da ottimizzare in quanto la ventola del mio MAC, dopo 30 secondi parte a razzo. Mi piace solo la musica di sottofondo. Daniele: alcuni elementi come la radio e il menù li vedo "forzati" e stanno male rispetto al resto del layout. Stefano: sito sornione . La musica certo aiuta a mettersi in una condizione mentale positiva. Purtroppo c'è un errore nella barra di loading e la home è super lenta da caricare. Avrei spezzettato un po' per caricare a tronconi. |
|
Ultima modifica di carlitosway : 03-01-08 23:18. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
13° Classificato
Home Page ID: www2 Autore: Van Basten ![]() Punteggio Finale: 195/420 Punteggio dei giudici Grafica: 25/60 Innovazione: 21/60 Originalità: 23/60 Messaggio: 22/60 Connessioni: 30/60 Codice e validazione: 34/60 Accessibilità: 40/60 Note dei Giudici Flep: anche questa pagina sarà validata W3C ma è obsoleta. Sembra una pagina dei primi anni 90. L' unica cosa che mi piace è il tema del contenuto: salva il pianeta. Daniele: la testata e il lettering non mi convincono. Oltre allo sfondo avrei lavorato di più sul menù, cercando di integrarlo e renderlo più originale. Stefano: l'header non convince graficamente, anzichè sfumare i bordi avrei optato per l'immagine bella piena con il testo (più semplice e meno articolato) sovrapposto come nei banner che Adobe ha creato per il Photoshop World. Lo sfondo è gradevole. Avrei incasellato meglio i testi, impostando il css con un minimo di margine a destra delle immagini e evitato decisamente il paragrafo giustificato. Anche il menù a sinitra poteva essere curato maggiormente. |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
12° Classificato
Home Page ID: we34 Autore: Tiago ![]() Punteggio Finale: 205/420 Punteggio dei giudici Grafica: 26/60 Innovazione: 19/60 Originalità: 26/60 Messaggio: 22/60 Connessioni: 40/60 Codice e validazione: 32/60 Accessibilità: 40/60 Note dei Giudici Flep: pagina molto sobria (fin troppo), mi piace l' idea. Graficamente e come colori è troppo 'spenta', forse necessitava di un menu più accattivante per spezzare la monotonia del bianco e blue. Daniele: anche se non presenta difetti di visualizzazione, non trovo nulla di veramente accattivante: il foglio quadrettato di sfondo è qualcosa di cui si è abusato parecchio in passato. ****************************************** Altri 4 risultati saranno pubblicati domani e così via fino ad arrivare all'elezione dei primi 3 classificati, il 6 gennaio. Ogni commento, può essere scritto qua. |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
11° Classificato
Home Page ID: vgt7 Autore: patrick91 ![]() Punteggio Finale: 216/420 Punteggio dei giudici Grafica: 28/60 Innovazione: 25/60 Originalità: 26/60 Messaggio: 21/60 Connessioni: 38/60 Codice e validazione: 34/60 Accessibilità: 44/60 Note dei Giudici Flep: sarà anche validata e rispetterà i buoni canoni dell'accessibilità ma sembra una pagina di una farmacia dei primi anni 90. Aggiungerei colori e menu accattivanti. Daniele: ricalca troppo lo stereotipo del tipico blog. Il design usato per il layout non mi piace per la troppa freddezza. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
10° Classificato
Home Page ID: mj87 Autore: fedemarkez ![]() Punteggio Finale: 217/420 Punteggio dei giudici Grafica: 27/60 Innovazione: 27/60 Originalità: 30/60 Messaggio: 27/60 Connessioni: 35/60 Codice e validazione: 33/60 Accessibilità: 38/60 Note dei Giudici Flep: anche questa validata W3C ma troppo obsoleta. Se voleva pensare al futuro (come è scritto nella pagina) allora credo sia fuori strada. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
9° Classificato
Home Page ID: 8ui8 Autore: baga ![]() Punteggio Finale: 220/420 Punteggio dei giudici Grafica: 12/60 Innovazione: 40/60 Originalità: 42/60 Messaggio: 19/60 Connessioni: 27/60 Codice e validazione: 35/60 Accessibilità: 45/60 Note dei Giudici Flep: adoro queste idee bizzarre e fuori dal comune. Probabilmente un utente medio di internet la chiuderà senza neanche leggere, pensando si tratti di un errore, ma voglio dire... chi se ne frega. Grande idea. Daniele: sicuramente un tentativo curioso e ironico, ma la prima impressione è quella di chiudere il browser perché si pensa di essere davanti ad una pagina inesistente. Stefano: beh, bello scherzo . Certamente lento nel comunicare il messaggio. Ho dovuto provare ad aprirlo con tre browser prima di iniziare a leggere. Idea curiosa, originale. Purtroppo usa il codice linguistico dell'errore. Come se comprassimo un libro e ci accorgessimo che le pagine sono tutte strappate, e quando lo riportiamo in libreria ci fanno notare che il testo è già tutto lì. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
8° Classificato
Concorrente Squalificato per aver copiato dal seguente template: http://www.oswd.org/design/preview/id/1414 Home Page ID: 6y7u Autore: adrianodistasi ![]() Punteggio Finale: 223/420 Punteggio dei giudici Grafica: 31/60 Innovazione: 26/60 Originalità: 25/60 Messaggio: 33/60 Connessioni: 34/60 Codice e validazione: 31/60 Accessibilità: 43/60 Note dei Giudici Flep: non è il genere che mi piace ma devo ammettere che è impaginata molto bene e di facile consultazione. Sicuramente una bella pagina per un portale di informazione quotidiana. Stefano: tecnicamente eccellente. Graficamente nudo e crudo. ****************************************** Altri 4 risultati saranno pubblicati domani e così via fino ad arrivare all'elezione dei primi 3 classificati, il 6 gennaio. Ogni commento, può essere scritto qua. |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
7° Classificato
Home Page ID: hj8k Autore: mrlink ![]() Punteggio Finale: 234/420 Punteggio dei giudici Grafica: 37/60 Innovazione: 36/60 Originalità: 29/60 Messaggio: 31/60 Connessioni: 35/60 Codice e validazione: 32/60 Accessibilità: 34/60 Note dei Giudici Flep: impaginazione perfetta ma la trovo obsoleta. Mi piaciono le colorazioni utilizzate ma deve trovare il modo di caricare le immagini degli hover insieme a tutte le altre altrimenti quando si va col mouse sul menu la prima volta appare un hover vuoto. Stefano: grazioso. Grafica tenera, anche se già vista. Avrei apprezato uno sforzo nella ricerca di un testo anzichè il classico testo finto. Fatica a trasmettere un messaggio. |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
6° Classificato
Home Page ID: gbv6 Autore: prebex ![]() Punteggio Finale: 249/420 Punteggio dei giudici Grafica: 38/60 Innovazione: 44/60 Originalità: 41/60 Messaggio: 38/60 Connessioni: 31/60 Codice e validazione: 21/60 Accessibilità: 36/60 Note dei Giudici Flep: ottima idea. Adoro il drag & drop delle sezioni. Davvero originale. Unica pecca, lo sfondo necessita un gradiente migliore, più omogeneo e che si distingua dai colori delle nuvolette-sezioni. Stefano: simpatica l'idea e tecnicamente da apprezzare. Grafica un po' scarna. Daniele: interessante il sistema del menù, ma l'impatto visivo potrebbe essere curato maggiormente. Giorgiotave: una volta che mi sono accorto che si può passare dal giorno alla notte, mi si sono accese un paio di lampadine e sono riuscito a capire le potenzialità di una home di questo tipo per un target specifico. Ci sono alcuni particolari interessanti (sempre ipotizzando un target specifico) che, secondo me, potrebbero essere sviluppati a seconda del sito che si andrebbe a creare. Mi sarebbe piaciuto vedere l'autore all'opera con un portale vero di contenuti, sarei sicuro che avrebbe fatto davvero bene. |
|
Ultima modifica di carlitosway : 06-01-08 01:36. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
5° Classificato
Home Page ID: x67h Autore: detari ![]() Punteggio Finale: 266/420 Punteggio dei giudici Grafica: 49/60 Innovazione: 42/60 Originalità: 39/60 Messaggio: 41/60 Connessioni: 34/60 Codice e validazione: 24/60 Accessibilità: 37/60 Note dei Giudici Flep: strepitoso design e giochi di luce in ingresso pagina. Menu azzeccati e le luci rimangono nella giusta tonalità. Da migliorare l' ingresso dei contenuti, credo debba essere più 'smooth'. Mi piace. Stefano: di notevole impatto visivo ed emozionale, fa leva sull'uso degli ultimi ritrovati in termini di softwares per comporre una home inquitante che sembra uscita da un film di Nolan. Giorgiotave: 6/7 software sviluppati. Interessantissimo. Sicuramente l'autore ha messo in questa home un messaggio su quello che potrebbe essere il futuro nella realizzazione di siti web. |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
4° Classificato
Home Page ID: y63e Autore: arkogroup ![]() Punteggio Finale: 267/420 Punteggio dei giudici Grafica: 40/60 Innovazione: 40/60 Originalità: 38/60 Messaggio: 40/60 Connessioni: 35/60 Codice e validazione: 33/60 Accessibilità: 41/60 Note dei Giudici Flep: mi piace! Bel lavoro, un pagina molto curata. Mi piace il width stretto e le accostazioni di colori. Bello lo scroll dei contenuti mantenendo lo sfondo fermo. Unica piccola pecca, avrei inserito qualche disegno in più nello sfondo. Stefano: ben riuscito. Buono il layout. Trebuchet un po' troppo sofisticato per il messaggio. ****************************************** E domani gran finale con il Podio ![]() Ogni commento, può essere scritto qua. |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
3° Classificato
Home Page ID:bbcv Autore: Paradoxical + crash ![]() Punteggio Finale: 278/420 Punteggio dei giudici Grafica: 51/60 Innovazione: 36/60 Originalità: 42/60 Messaggio: 41/60 Connessioni: 34/60 Codice e validazione: 34/60 Accessibilità: 40/60 Note dei Giudici Flep: stile già visto molte volte ma sempre apprezzabile. Un po lenta da caricare, forse le immagini sarebbero da ottimizzare. Impaginazione e grafica buone. Stefano: eccellente a prima vista. Ad una seconda occhiata mi pare di vedere tanti elementi grafici "rubacchiati" qua e là. Ottimo per contenuti ed impaginazione. Fantastica la volpetta che legge il sito. Un neo... sbaglio o manca un pulsante per tornare alla home? Daniele: la grafica è interessante, alcuni effetti sono carini. Giorgiotave: secondo il mio parere questo lavoro è quello che è stato curato più di tutti nei dettagli grafici, che sono molto originali. Mi chiedo cosa si sarebbe inventato l'autore se avesse dovuto creare un sito interno; complimenti. |
|
|