• User Attivo

    Migrare da PHPBB3 a VBULLETIN

    Ciao a tutti,
    è da molto che non scrivo (ma vi leggo sempre con molto piacere) ma eccomi di nuovo qui per chiedere a chi ne sa più di me alcune informazioni su questo CMS per forum.

    Attualmente gestisco un forum di medie dimensioni realizzato con phpBB versione 3, che conta oltre 8000 utenti iscritti e oltre 150000 messaggi.

    Mi piacerebbe valutare l'idea di migrare a Vbulletin poichè da alcune ricerche mi è sembrato di capire che risulta più stabile e più robusto rispetto a phpbb.

    Inoltre poichè il portale in cui è presente questo forum è oggetto di un restyling grafico e strutturale, con il quale si spera di fare il salto di qualità, vorrei iniziare fin da subito ad utilizzare un forum professionale che meglio si adatta all'esigenze di gestione e di organizzazione di un forum.

    Premetto che non ho mai usato (come admin) Vbulletin e tanto meno non l'ho mai installato o gestito.

    Premesso ciò ecco alcune domande da neofita:

    1. In base alla vostra esperienza, mi consigliate il passaggio a Vbulletin?

    2)Quale versione mi consigliate di acquistare e indtallare? La 5 è una beta giusto?

    1. L'importazione degli utenti e post da phpbb è abbastanza facile? Ho letto che esiste un'applicazione per farlo, ma questa importa anche la struttura dei forum e i vari permessi degli utenti?

    2. E' possibile estendere il sistema di login del forum all'intero portale (realizzato con un CMS personale) in modo che gli utenti con una sola iscrizione possano usufruire del forum e di altri servizi offerti dal portale?

    3. C'è qualche utente esperto che dietro retribuzione (il budget a disposizione non è molto alto) voglia occuparsi della procedura di installazione, configurazione ed importazione dei dati da phpbb? In tal caso mi contatti in privato per piacere.

    In attesa dei vostri pareri inizio a leggermi il forum per iniziare a conoscere Vbulletin.

    Ciao e grazie