• User

    Inserire Flash in phpBB3

    Slave a tutti.
    Dopo lunghe ricerche ho deciso di postre qui x chiedervi 1 informazione...
    Ho 1 forum con phpBB3. Dovrei postare dei giochi flash tipo questo

    <object classid="clsi ..............

    Il problema è ke se copio questo codice in 1 post del mio sito mi appare il codice e non il file flash. (Il forum è dotato sl del pulsante "flash" nel caso si conoscesse l'indirizzo del file flash)

    Il forum è questo talkvillage.it

    come posso fare?
    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    di base il phpBB3 cè il BBCode flash che utilizza il link alla pagina dove è contenuto il gioco, quindi per inserire un flash, devi dargli altezza, larghezza e url del flash, non il codice.


  • User

    @' said:

    Veleno[;483724']di base il phpBB3 cè il BBCode flash che utilizza il link alla pagina dove è contenuto il gioco, quindi per inserire un flash, devi dargli altezza, larghezza e url del flash, non il codice.

    Ma avendo il codice è possibile in qlc modo postarlo?
    (con il codice ci sn dei forum ke permettono l'inserimento diretto)


  • User Attivo

    Si vede che son forum dove è abilitato l' html (ed il phpBB non lo consente).

    In caso, potresti creare un BBCode apposito, però devi avere la struttura principale del flash e sostituire tutte le parti che possono cambiare con dei {TEXT}

    (non sò se mi son spiegato bene, ti faccio un esempio)

    questo è il codice html per il BBCode che permette l' inserimento dei filamti di youtube:

    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="ht tp://ww w.youtube.com/v/{TEXT2}"></param><embed src="ht tp://ww w.youtube.com/v/{TEXT2}" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>
    ```e questo è il relativo BBCode: 
    

    [youtube]{TEXT1}={TEXT2}[/youtube]


  • User

    PIù O MENO.

    Il codice nn posso postarlo, xò è 1 gioco e si trove qui uffa.it/giocoflash/3932_calciobalilla.html

    Come devo modificarlo x poterlo inserire?


  • User Attivo

    prova a creare un BBCode così:

    Vai ul pca--contenuti--BBcode
    Uso del BBCode

    [gioco]{TEXT1}{TEXT2}{TEXT3}{TEXT4}{TEXT5}{TEXT6}{TEXT7}[/gioco]
    ```Trasforma in html
    
    

    <object classid="{TEXT1}" codebase="{TEXT2}" width="550" height="400" id="flashgame"><param name="movie" value="{TEXT3}"><param name="quality" value="high"><param name="bgcolor" value="{TEXT4}"><embed src="{TEXT5}" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="flashgame" align="" type="application/x-shockwave-flash" pluginspace="{TEXT6}"></embed></object><BR><A href="{TEXT7}">Giochi Flash</A>


  • User

    @' said:

    Veleno[;484198']prova a creare un BBCode così:

    Vai ul pca--contenuti--BBcode
    Uso del BBCode

    [gioco]{TEXT1}{TEXT2}{TEXT3}{TEXT4}{TEXT5}{TEXT6}{TEXT7}[/gioco]
    ```Trasforma in html
    
    

    <object classid="{TEXT1}" codebase="{TEXT2}" width="550" height="400" id="flashgame"><param name="movie" value="{TEXT3}"><param name="quality" value="high"><param name="bgcolor" value="{TEXT4}"><embed src="{TEXT5}" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="flashgame" align="" type="application/x-shockwave-flash" pluginspace="{TEXT6}"></embed></object><BR><A href="{TEXT7}">Giochi Flash</A>

    Ho provato ma nn funziona. Ho trovato xò 1 rimedio.
    Dal codice prelevo l'url del gioco flash, lo evidewnzio, clicco su "flash" e poi gli do le dimensioni così...
    [flash=600, 500]URL GIOCO[/FLASH]

    Senza le dimensioni non va. Non so xkè e capisco sempre meno questo phpBB3.

    [PROBLEMA RISOLTO, AGGIRANDO L'OSTACOLO]

    (Ma tutte queste funzioni non possono essere tutte incluse in phpBB? X ogni aggiunta devo aggiungere 1 bbcode o effettuare 1 modifica da laureato in informatica. Poco ci manca che alla versione successiva ci dobbiamo scrivere noi il programma).

    Cmq grazie x il supporto:wink3:


  • User Attivo

    @MaccaM said:

    Ho provato ma nn funziona. Ho trovato xò 1 rimedio.
    Dal codice prelevo l'url del gioco flash, lo evidewnzio, clicco su "flash" e poi gli do le dimensioni così...
    [flash=600, 500]URL GIOCO[/flash]

    Senza le dimensioni non va. Non so xkè e capisco sempre meno questo phpBB3.

    [PROBLEMA RISOLTO, AGGIRANDO L'OSTACOLO]

    (Ma tutte queste funzioni non possono essere tutte incluse in phpBB? X ogni aggiunta devo aggiungere 1 bbcode o effettuare 1 modifica da laureato in informatica. Poco ci manca che alla versione successiva ci dobbiamo scrivere noi il programma).

    Cmq grazie x il supporto:wink3:

    Strano, l' ho provato io ora sul mio e funziona, cmq la soluzione che hai trovato tu, era quella che ti avevo detto all' inizio.

    Riguardo alle funzioni che "mancano", bhè, la funzione cè ed è anche più intuitiva che inserire tutto il codice, basta inserire un link, io lo trovo molto più comodo.
    Per il resto, ricordati sempre che è un programma open-source, nessuno ci guadagna niente se non l' apprezzamento di chi lo utilizza, quindi quello che cè per me è gia tanto 😉