Immagina di dover svolgere un compito snervante e che richiede molto tempo. In chi confideresti? In te stesso, un semplice essere umano, oppure in un robot innovativo e top di gamma? È una domanda difficile. Probabilmente, se avessi know-how, tempo, pazienza e denaro, preferiresti essere responsabile delle tue azioni e dei tuoi risultati. Tuttavia, quando non sai nemmeno da dove cominciare, non puoi farlo. Quello che puoi fare è affidarti a professionisti di prim’ordine, che hanno creato il robot.

Basicamente, questa è una delle prime scelte che devi fare quando vuoi diventare un Mediabuyer. Perció, che cosa accadrá? Andrai da solo alla ricerca di offerte singole? Sei pronto a fidarti di un algoritmo programmatico?

Ecco qui alcuni pro di ciascuna opzione.


  • PRO DELL’ALGORITMO:



È piú semplice – Lavorerai soltanto in un lato del gioco del traffico. L’altro lato – la parte dura – sará responsabilitá di persone molto sveglie, membri di un advertising team che è parte del nostro network CPA. Questi ragazzi – i geni – sono coloro i quali hanno il compito di scegliere l’offerta piú profittevole per te. Per farla semplice: i tuoi compiti saranno spartiti. Tu ti occuperai esclusivamente di ottimizzare il traffico, mentre professionisti del business controlleranno l’ottimizzazione delle offerte.

Un solo link – Avrai un solo link che puó essere utilizzato per tutte le campagne – con targeting differente per quanto riguarda Paese/operatore/sistema operativo. Questo link intercetterá automaticamente il profilo dei tuoi utenti, mostrandoti la migliore offerta disponibile per questo specifico profilo. Tale opzione è user-friendly. La probabilitá di collegare un’offerta sbagliata con una campagna che ha il target sbagliato è minima.

Meno denaro investito
– Non dovrai spendere tonnellate di denaro testando ciascuna delle offerte disponibili sul mercato per scegliere quelle che sono perfette per il tuo traffico. Perché? Poiché quando utilizzi un link globale dell’algoritmo, sarai sicuro che ci sono centinaia di offerte giá testate per te. Il denaro e le risorse spese non sono le tue. Infatti, c’è un network di affiliazione che spende soldi per test giornalieri e spende il suo tempo cercando nuove offerte. Utilizzando un algoritmo, investirai soltanto nell’ottenere grande volume di traffico di qualitá, poiché le migliori offerte saranno giá state selezionate. Inoltre, non dovrai perdere tempo nella ricerca continua. Con questa opzione, sarai sicuro di avere sempre un piano B, anche se la tua migliore offerta svanisce e smette di darti il denaro che eri abituato a ricevere.

Meno tempo investito – Il tempo, come si dice, è denaro. Importa. Molto. Piú tempo spendi cercando l’offerta migliore per il tuo particolare traffico, meno tempo spendi veramente per fare soldi. Con l’algoritmo, sai che inizierai ad ottenere subito risultati, senza dover sprecare tempo prezioso.

Stabilitá – La vita è imprevedibile. Le cose cambiano. Le offerte mudano e muoiono. Se stai scegliendo di usare un’offerta singola e a volte capita che accada questo, non farai soldi. Un algoritmo, dall’altro lato, ti da la certezza che avrai sempre buone offerte su cui dirigere il tuo traffico. Basicamente, stai esplorando le varie possibilitá in modo sicuro, sapendo che otterrai risultati. Se la tua offerta migliore muore, sai che ce ne saranno altre che ti daranno l’opportunitá di far piovere soldi.

Maggiore chiarezza – Quando investi in un’offerta singola e inizi a perdere denaro, non è mai molto chiaro il perché. Questo accade perché hai sbagliato a scegliere l’offerta? C’è un problema con la qualitá del tuo traffico? Usando un algoritmo, sei sicuro che le offerte stanno lavorando per la maggior parte del tuo traffico e che, se non sei profittevole, probabilmente è a causa della qualitá del tuo traffico.


  • PRO DELLE OFFERTE SINGOLE:



Maggiore controllo sulla tua attivitá – Se l’offerta che hai scelto non funziona piú bene per te, puoi essere piú proattivo. Puoi cercare di comprendere che cosa non funziona e agire di conseguenza, di solito fermando il tuo traffico. Questo significa che non hai bisogno di aspettare di scoprire che cosa l’algoritmo ti offrirá come rimpiazzo e se perderai denaro o meno.

Piú profittevole – Ci sono moltissime offerte disponibili sul mercato. Poche di esse hanno un ecpm molto alto e, come pare ovvio, non ognuna di essere verrá scoperta dai network CPA e integrata in seguito negli algoritmi. Quindi, se sei un ragazzo fortunato, potresti essere in grado di trovare un’offerta speciale con una performance incredibile e mandare a questa tutto il tuo traffico in modo da guadagnare quel piacevole denaro.

Non perderai traffico su test giornalieri – Al fine di fornirti la migliore soluzione per il tuo traffico, un algoritmo ha bisogno di avere delle statistiche. Questo significa che, ogni giorno, c’è una parte casuale del traffico che è utilizzata per testare offerte esistenti cosí come offerte nuove. Per il fatto che questo testo è randomico, il tuo traffico potrebbe anche essere parte dello stesso. Questo basicamentre significa che una piccola parte del tuo traffico potrebbe andare verso offerte in test con basse performances, facendoti perdere denaro.

Offerte specifiche per il tuo traffico – A volte, la migliore offerta dell’algoritmo ti sta portando meno denaro della seconda migliore. Nonostante ció, l’algoritmo continuerá a portare i tuoi utenti verso l’offerta che considera la migliore. Questo non succede con le offerte singole. Ció significa che sei piú flessibile, avendo cosí la possibilitá di scegliere l’offerta che funziona meglio per il tuo traffico, anche se mostra risultati inferiori se comparati ad altri ads.

Banner per la tua offerta – Questo non è un grande segreto: la tipologia di banner ha un’influenza diretta sul tasso di conversione e sull’ecpm. Quando utilizzi l’algoritmo, devi utilizzare banner generici che basicamente saranno adatti a tutte le offerte del segmento scelto. Dall’altro lato, quando utilizzi le offerte singole, puoi spendere piú tempo e creativitá nei tuoi banner, assicurandoti di adattarli alla tua offerta. Con un banner adattato, la probabilitá che qualcuno clicchi su di esso e converta potrebbe essere maggiore.

Infine, non si tratta di una scelta facile. Penso che dovresti semplicemente testare, andare d’intuito e capire cosa funziona meglio per il tuo traffico. Vuoi lasciare la parte difficile ad un algoritmo? Vuoi avere il pieno controllo sul destino della tua offerta singola? Sta a te decidere.

Spero che la tua decisione ti porti a guadagnare molto denaro! Buona fortuna!


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