• User Newbie

    Segnala i portali turistici di comparazione tariffaria

    Ciao,

    in Italia non sono un fenomeno ancora conosciuto, ma i portali che confrontano i prezzi dei prodotti di viaggio venduti online sono un'ancora di salvezza e risparmio, in questa baraonda anarco-capitalista che è diventato l'e-commerce di Internet...

    Lavoro per un'agenzia online, simile ad Expedia e Lastimute.com, e vi posso dire per esperienza che:

    1. comprare da un'agenzia online è più economico che in agenzia viaggi tradizionale, perchè il fornitore concede le tariffe più basse a chi vende su Internet (tariffe web).
    2. anche se il fornitore vende direttamente, non può mai farlo sotto le tariffe web pena una bella causa civile oltre alla cancellazione dei contratti, quindi non rischia e vende sopra.
    3. sono decine le agenzie online autorizzate, figlie dei principali gruppi turistici mondiali.

    Fantastico, dite voi, mi rivolgo ad un'agenzia online. Si ma quale? La più famosa? Non è proprio così che funzionano le cose...
    Le agenzie online vendono lo stesso prodotto a prezzi differenti. Così l'hotel X lo puoi pagare 100 da Expedia, 80 da Lastimute, 120 dal portale per cui lavoro io. Mentre per l'hotel Y è più competitivo Expedia, per un altro io e così via. Un disastro di cui non sto a spiegarvi le ragioni ora (ma se vi interessa scrivetemi). Così su web vince chi fa più pubblicità, non chi ha i prezzi migliori.

    Visto che tutti viaggiamo, mi permetto di aprire un thread in cui potremmo indicare i siti specializzati nel comparare le tariffe di hotel, voli, vacanze etc, a beneficio delle tasche di tutti. Per prenotare da chi ci offre le condizioni migliori e non dal più famoso. Incomincio io con un nuovo arrivato:

    www .comparior.it (hotel)


  • User Attivo

    Could not execute INSERT INTO open_sessions VALUES ('c92dc5f4b66e8eb47e94ba31bc8debaf', 2, 0, 0, 'it', 'L'aquila', 'L'aquila', '11/05/2007', '13/05/2007', 2, 1, 0, 0, 0, 1178867634, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, '', '', '', '', '', ''). Error: 1064 :: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'aquila', 'L'aquila', '11/05/2007', '13/05/2007', 2, 1, 0, 0, 0, 1178867634, 0, 0' at line 1


  • User Newbie

    Ciao Spaceconte,

    da quanto ne capisco io, credo sia un errore relativo alle ricerche che contengono accenti e apostrofi. Puoi comunicarlo ai responsabili del portale, dovrebbero esserci i loro riferimenti in qualche area del sito. Sono certo che apprezzeranno il tuo feedback.

    Raimo


  • User Newbie

    Ciao,
    i siti di comparazione sono sicuramente una cosa utilissima anche se comparior forse dovrebbe fare ricerche meno lente e quindi più settoriali.
    Il nostro portale ti fa scegliere tra 70000 hotel in tutto il mondo e alle tariffe più concorrenziali. Oltre ad avere informazioni utili, sightseeing, ostelli e auto. Puoi inoltre controllare crociere e voli.
    Fatti un giro su mybestplanet.com

    Mario Conca