• User Attivo

    Impression ferme

    Ciao a tutti, ieri ho iniziato la mia prima campagna adwords e ho avuto moltissime impression, clic ecc, tutto è andato a meraviglia..
    Qualche minuto fa ho controllato nel pannello ed è tutto fermo a 36 imp, ma come è possibile?
    Qualcuno paga più di me? Ma per tutte le parole chiave che ho messo? Probabilmente non mi torna qualcosa..


  • ModSenior

    Ciao dalailama426,

    controlla la tua campagna a livello di costi CPC, punteggio di qualità delle parole chiave e tutti gli altri fattori.

    Vai anche in Strumenti e verifica che non abbia qualche annuncio sospeso perché viola le norme sugli annunci di AdWords.


  • User Attivo

    Ciao mister.jinx e grazie per la risposta, il cpc medio di ieri era 0.08, il max che ho messo è 0,13.
    Mi dice che non ci sono annunci sospesi.
    Da quando ho scritto il messaggio ci sono state altre 5 impression..
    A me sembra tutto a posto, probabilmente mi sfugge qualcosa di adwords..


  • User Attivo

    Aggiorno, ho fatto la diagnostica e mi è uscito questo:

    La tua parola chiave non determina la visualizzazione degli annunci, perché la tua offerta è inferiore all'offerta minima necessaria. Il punteggio di qualità definisce la tua offerta minima. Maggiore è il punteggio di qualità, minore è l'offerta minima necessaria.

    Ieri l'avevo fatta troppo facile, ho visto tutti quei clic e credevo fosse tutto a posto..


  • ModSenior

    Ok dalailama426...

    Qual'è la posizione media dell'annuncio ?
    Se vuoi puoi aiutarci indicando la keyword ?


  • User Attivo

    La posizione media è 1.8
    Il budget giornaliero 3 euro
    il cpm 0.11 (prima ho detto sbagliano 0.13)

    Le parole chiave:

    mahjong giochi,novita video giochi,sala giochi 80,sala giochi 90,sala giochi arcade,sala giochi on line,sala giochi vecchi,sala videogiochi,salagiochi giochi,video giochi,video giochi anni 80,video giochi auto,video giochi biliardo,video giochi divertenti,videogiochi giochi

    Le parole le avevo scelte con lo strumento adwords e ho cercato quelle con meno concorrenza, comunque sembra che il problema sia proprio la mia offerta bassa..
    Mi ha portato fuori il fatto che ieri sia stato un successo, ma come è possibile che da un giorno all'altro..
    Mi consigli di aumentare l'offerta?

    Mostra tutte


  • ModSenior

    Consiglio prima di guardare il punteggio di qualità. Poi decidi.

    Vicino a ogni keyword c'è una lente di ingrandimento.
    Cliccaci e guarda che valore è assegnato alla tua keyword.

    Personalmente ritengo che, dalle parole chiave indicate, sembra tu voglia portare solo più traffico web verso il tuo sito. E non conversioni o vendite.
    In questo caso una campagna fatta sulla rete di ricerca potrebbe essere troppo costosa.

    Poi, se vuoi, facci sapere la tua decisione.


  • User Attivo

    Ciao Mister.jinx e scusa se rispondo in ritardo. Alla fine ho aumentato a 0.30 centesimi e la campagna è ripartita a costi elevati.
    Lo scopo della campagna è quella di portare qualche nuovo iscritto per far "crescere l'erba nel deserto" 🙂
    Probabilmente ho sbagliato tipo di campagna, mi consigli solo di rivedere solo le parole o di cambiare del tutto genere?
    Ti disturbo per un'ultima cosa, ho visto che oggi è stato oltrepassato il limite giornaliero che avevo messo..
    Non ci capisco più niente e dire che ho anche guardato i videocorsi di adwords 🙂


  • ModSenior

    Google può farti spendere fino al 20% in più del budget giornaliero.