• User

    banner adwords

    Voglio visualizzare un paio di miei banner in un grande sito (fa 200k accessi al giorno).

    Ho creato l'annuncio visuale (banner), ho impostato un budget di 10 euro, un cpc max di 0,33 euro, impression illimitate.
    Ho inserito il nome del sito nei posizionamenti gestiti.

    Sono passate 5 ore e neppure una impression!

    Dove sbaglio?
    Devo scrivere delle parole chiave anche per la visualizzazione di un banner?


  • ModSenior

    Ciao lore82, non sbagli in niente.

    Per gli annunci display può esserti utile questo:
    http://www.google.com/adwords/displayadbuilder/

    Se hai usato un annuncio illustrato viene prima verificato dalla redazione di AdWords. Se tra qualche giorno non è stato ancora approvato sollecitali.

    Se invece è un banner fatto con display ad builder attendi ancora fino a domani, perché in certi casi la rete dei contenuti è lenta a partire.

    Poi facci sapere.


  • User

    Sono tornato ora a casa.
    L'annuncio è stato approvato (lo era anche prima???) ma ancora nessuna impression.
    Aspetto ancora un po...


  • User

    Ancora 0 impression sebbene abbia messo 0,80 euro a click sul banner.
    Ma volevo chiedere,

    Per arrivare a creare una campagna solo con 2 banner da pubblicizzare solo su un sito ho eseguito i seguenti passi:

    Click su crea campagna
    sulle impostazioni della campagna ho messo Italia - Italiano - Ho escluso qualche dato demografico - In 'reti e dispositivi' ho lasciato attivo solamente "Pagine pertinenti solo nei posizionamenti da me gestiti" e "pubblicazione su computer tradizionali e notebook" mentre ho tolto tutto ciò che concerne la "Rete di ricerca" ovvero "Ricerca google" e "Partner di ricerca"

    Poi sono andato immediatamente a creare il mio annuncio illustrato ma mi dava errore perchè mi diceva che dovevo prima creare un "Gruppo di annunci".
    Per creare il gruppo di annunci ho dovuto creare per forza anche un annuncio testuale.
    Poi sono andato a crearmi i miei 2 annunci illustrati e ho eliminato l'annuncio testuale che non mi serviva. Ho fatto bene o dovevo lasciarlo??
    E' per questo motivo che non vedo impression sul sito dove dovrei vedere i miei banner?


  • User

    Io personalmente creo la campagna, controlla la data per verificare che sia a ttiva e poi va sul tab annunci e crea un annuncio illustrato o generatore annunci display. Potrebbe essere che non fai impression perchè la media del prezzo dei click che hai indicato per le parole chiave scelte è basso.

    Saluti


  • User

    Ok le impression sono partite!

    Ho circa un 20% di click su banner adwords che non riesco a rintracciare con analytics e neppure con shinistats, cioè analtycs mi dice che ci sono stati 40 click sul banner ma adwords mi segna 8 click in più....

    E' colpa degli spiders??


  • User

    Credo che analytics e adwords non siano sincronizzati.


  • Moderatore

    Ciao lore82,
    analytics ed adwords hanno 2 metodi diversi di misurazione: uno misura i click (adwords), l'altro le visite (analytics).
    Potrebbe capitare che un utente clicchi due volte sul banner e venga registrata una sola visita.

    Inoltre come riportato aranciagood adwords ed analytics non sono sincronizzati, aspetta almeno 24 ore per avere dati consistenti su analytics.
    Fil