- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Come lo proponete al cliente?
-
Come lo proponete al cliente?
Se fate un sito ad un cliente, come proponete Adwords? E soprattutto che costi gli attribuite per creare account e gestirlo?
-
Ciao yabeforg,
ci sono varie modalità e ne abbiamo già discusso in diversi thread che ti linko volentieri così puoi farti un'idea più completa:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/174641-per-chi-fa-campagne.html
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/78362-adwords-ad-words-quanto-farsi-pagare.html
-
Grazie, lette.
Restano comunque tanti dubbi...
-
Postali qua. E' un forum e serve a questo
-
Prima su tutti... quanto chiedere per una gestione base del servizio AdWords.
Capisco ci siano mille varianti ecc.... però mi piacerebbe sentire le opinioni di chi lo fà... tipo: io per gestire un sito semplice con ADW chiedo tot.
Mi riferisco a semplici siti tipo per ristoranti, negozi, piccole aziende...
-
Ciao yabeforg,
dipende è la risposta giusta perché il corrispettivo economico varia in base al tipo di servizio.
Ad es. puoi fermarti con il tuo cliente al livello "ti porto traffico (accessi/click) sul sito".
Oppure puoi approfondire e dire "ti porto traffico (accessi/click) sul sito e richieste di vendita (leads) o vendite dirette (nel caso di ecommerce).." in entrambi i casi cioè tu porti conversioni.
A questo punto non è solo la gestione di AdWords in gioco ma anche il sito. Perché è intuitivo che se il sito fa schifo o non è strutturato per convertire ... puoi portare tutto il traffico di questo mondo su quel sito, ma non ci saranno risultati.
Inoltre il fatto che il sito sia semplice non implica altrettanta semplicità nella gestione di un account AdWords o di cosa ruota attorno ad AdWords.
Il sito che non converte è solo un esempio. Ci sono molti altri step che possono bloccare il risultato finale.
Dal punto di vista economico c'è chi vende il setup di campagne a poche centinaia di euro, c'è chi invece chiede molto di più.
C'è chi lavora con un pricing one shot, chi a canone mensile.
Chi si pagare solo in base al risultato, chi fa un mix di queste alternative.Davvero si tratta di un mondo con un'offerta così ampia e variegata e con così tanta concorrenza (AdWords è sempre lo stesso strumento per tutti) che non è facile dare indicazioni se non generiche come quelle che sto provando a fornirti.
-
Hai ragione, non è facile dare indicazioni. Grazie comunque.
Speriamo che si aggiunga a questa discussione qualcuno che mi dia qualche spunto