• User Attivo

    campagna adword per tedesco e inglese: qualche consiglio?

    Ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di avviare una campagna adword indirizzata a chi parla inglese e tedesco (quindi filtrando per lingua dichiarata dal browser ma non per il territorio). Essendo la mia prima campagna e avendo un budget risicato volevo alcuni consigli in merito:
    -per settare due lingue per due annunci diversi (un annuncio in inglese e uno in tedesco) dovrei impostare due campagne distinte. E' corretto? Quindi dovro destinare anche due budget separati ect ect
    -avendo budget molto risicati (non più di 400euro in tutto) mi conviene puntare su un numero ridotto di key (magari con un buon rapporto competitività/ricerca) in modo da apparire un numero maggiore di volte?
    -sempre ricollegandomi alla domanda precedete nelle opzioni di matching mi converrà settare su corrispondenza esatta oppure su corrispondenza estesa?

    Spero di non essere stato troppo prolisso, ringrazio anticipatamente qualunque consiglio in merito!


  • User Attivo

    Ciao axxe16 🙂
    ti sposto in una sezione dove si parla in maniera più specifica di adwords 🙂


  • User Newbie

    Ciao axxe,

    ti spiego cosa hanno detto a me..

    Se devi puntare su due lingue e due paesi diversi, meglio fare due campagne separate (non due annunci in lingua diversa all'interno della stessa campagna) e sostanzialmente dividi il tuo budget tra le due campagne.

    Poi devi creare gli annunci in tedesco ed inglese e per ognuno parole chiave in inglese e tedesco..ovviamente non tutti parliamo tedesco..o inglese.. e quindi potresti chiedere aiuto all'assistenza, forse sapranno darti qualche suggerimento.

    400 Euro non sono mica pochi..ma sono al giorno, al mese o all'anno ??? 😉

    Se sono al giorno sono tantissssssssssssimi soldi (almeno rispetto alle mie campagne !!) 😄 . Comunque fai una cosa cerca di capire quanti soldi hai a disposizione al giorno (esempio se hai 400 Euro per un mese e diciamo li dividi tra due campagne 200 per una e 200 per l'altra hai circa 7 Euro al giorno a disposizione per ognuna) In questo caso scegli poche parole e molto mirate e per le opzioni di match BOH ! :bho:

    Io sto ancora cercando di districarmi bene..non ho ben capito la differenza tra le virgolette e le parentesi quadre..prova a leggere qui o sul forum ufficiale AdWords ..io in questi giorni sto scavando ovunque !:o


  • User

    @solesole said:

    .non ho ben capito la differenza tra le virgolette e le parentesi quadre..

    la differenza dovrebbe essere che con la keyword
    "auto sportiva" il messaggio appare se l'utente cerca
    auto sportiva, oppure anche auto sportiva blu, ma non auto blu sportiva

    mentre con
    [auto sportiva] il messaggio appare solamente se l'utente cerca
    auto sportiva

    Almeno così ho capito io:ciauz:


  • User Attivo

    @axxe16 said:

    -per settare due lingue per due annunci diversi (un annuncio in inglese e uno in tedesco) dovrei impostare due campagne distinte. E' corretto? Quindi dovro destinare anche due budget separati ect ect
    Esatto 😉

    @axxe16 said:

    -avendo budget molto risicati (non più di 400euro in tutto) mi conviene puntare su un numero ridotto di key (magari con un buon rapporto competitività/ricerca) in modo da apparire un numero maggiore di volte?
    -sempre ricollegandomi alla domanda precedete nelle opzioni di matching mi converrà settare su corrispondenza esatta oppure su corrispondenza estesa?
    Purtroppo non esiste una risposta univoca ai tuoi dubbi, l'unico modo per trovare la migliore soluzione in AdWords è provare ad impostare una campagna e modificarla via via in corso d'opera imparando dai tuoi errori; a volte key che pensiamo essere generiche non sono nemmeno cercate, altre volte possono consumare il tuo budget giornaliero nel giro di poche ore e così via.

    In bocca al lupo!
    :ciauz: