• User

    Rete display

    Ciao ragazzi,

    ho la necessità di ricevere contatti su province dove il traffico in rete search è molto basso.(poche impression e pochissimi clic, conversion quasi nulle)

    Cosa fareste voi per targetizzare il piu possibile in rete display il vs. pubblico?

    Sto provando su riviste locali, ci sono impression ma pochissimi clic e un ctr molto basso.

    Avete qualche idea per poter profilare maggiormente il target d'interesse?

    Buona giornata!!!


  • ModSenior

    Ciao maotao come stai targetizzando?


  • User

    Ciao Mister Jinx!
    Ti faccio un esempio..per ottenere contatti sulla provincia di Verona sto pubblicando con posizionamenti su quotidiani online locali della provincia di Verona.
    Noto un discreto numero di impression ma un ctr davvero basso e quindi pochissimi click.
    Forse dovrei cercare siti piu a target ma cmq ad alto traffico..ma come fare a trovarli?
    Forse è il caso di puntare a grandi quotidiani nazionali al'interno dei partner di google e fare dei test?

    In corrispondenza ho attivato una campagna per keywords contestuali e li il ctr è un po' piu alto ma cmq non ottengo conversion..

    Penso che la rete display sia una grande opportunità dove trovare traffico ma la gestione dei target è sicuramente piu complicata..

    Se hai suggerimenti sono ben accetti 🙂


  • ModSenior

    Puoi usare la rete display per:

    a) individuare i posizionamenti (con varie modalità di targeting, tra cui quelle che hai usato tu).
    b) individuare gli utenti interessati a cosa offri.

    In rete di ricerca giochi a dama. In rete display giochi a scacchi.
    Non ti serve una tattica. Ti serve una strategia.


  • User

    Grazie mister jinx
    è proprio quello che sto cercando di fare.

    Il problema è che nelle province minori c'è meno traffico ed è difficile ottenere click profilati e conversion.

    Dividere le campagne per provincia ed avere un budget dedicato secondo te è una buona strategia per monitorare i risultati?


  • ModSenior

    Si è un ottimo punto di inizio.